Parasite: HBO vuole Mark Ruffalo come protagonista della serie TV

Parasite Mark Ruffalo

Dopo l’exploit di Parasite alla notte degli Oscar 2020, con il film sudcoreano che ha fatto la storia della manifestazione come primo film non in lingua inglese a vincere il premio come Miglior Film (aggiudicandosi inoltre altre 3 statuette), si torna a parla della serie TV HBO ispirata alla pellicola diretta da Bong Joon-Ho (Snowpiercer).

Mark Ruffalo sarebbe in trattative per un ruolo da protagonista nella serie TV HBO Parasite ispirata all’omonimo film sudcoreano cha ha trionfato agli Oscar 2020

Secondo quanto riportato da Collider, fonti vicine alla produzione dello show hanno parlato di un incontro tra i produttori e il tre volte candidato all’Oscar Mark Ruffalo (Avengers: Endgame) per un ruolo da protagonista, con HBO che sembra puntare con decisione sul 52enne attore americano.

Ancora si conoscono pochi dettagli sulla serie TV, salvo il coinvolgimento diretto dello stesso regista Bong Joon-Ho che collaborerà con il collega Adam McKay, già premio Oscar nel 2016  per la miglior sceneggiatura originale con La Grande Scommessa.

Lo show di HBO, inoltre, dovrebbe articolarsi in cinque o sei episodi, basandosi sullo script del film, sceneggiatura premiata anch’essa con l’Oscar. La notte scorsa, infatti, Parasite ha portato a casa ben 4 premi: Miglior Film, Miglior Film Straniero, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale.

Trama e trailer di Parasite

Il film parla di Kim Ki-taek, un padre disoccupato che vive di sussidio ed è molto interessato alla vita agiata della famiglia Park, per la quale il figlio inizia a lavorare. Una serie di eventi incontrollabili intrecceranno così la vita delle due famiglie.