Alita 2: i fan chiedono a gran voce il sequel e l’hashtag #AlitaSequel sommerge Disney

Alita Angelo della Battaglia

Alita Angelo della Battaglia, il film di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron, non ha convinto del tutto e i suoi risultati al botteghino, ben al di sotto delle aspettative, hanno fatto sì che il sequel della pellicola (già programmato dalla produzione) venisse velocemente accantonato.

I fan chiedono a gran voce il sequel di Alita: Angelo della battaglia con l’hashtag #AlitaSequel che diventa sempre più virale

Tuttavia Jon Landau, main producer del film ispirato al manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro, aveva detto come la possibilità di vedere il sequel dipendesse dai fan del franchise e dalla “pressione” che questi potevano esercitare su Disney affinché la Casa di Topolino considerasse l’idea di mettere in cantiere Alita 2, magari da far uscire sulla piattaforma Disney+.

Oltre a una petizione online a favore del sequel, quello che sta letteralmente prendendo piede da qualche settimana è la viralità dell’hashtag #AlitaSequel con tantissimi fan che via Twitter stanno chiedendo a gran voce il secondo capitolo del film, un sequel che possa continuare a raccontare oltre 20 anni di storie dell’opera di Kishiro, un universo ancora tutto da esplorare che parla di concetti come transumanesimo, umanità e mortalità.

Trama, dettagli e trailer italiano di Alita: Angelo della Battaglia

Ambientato nel 26esimo secolo, Alita racconta le vicende di una cyborg (Salazar) che viene scoperta tra le macerie da uno scienziato.

Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Il suo viaggio la porterà alla scoperta di sé e dell’amore.

Nel cast della pellicola, diretta da Rodriguez (Desperado, Dal tramonto all’alba, Planet Terror, Sin City) e prodotta da James Cameron e Jon Landau, troviamo  Jennifer Conelly, Rosa Salazar, Jackie Earle Haley, Eiza Gonzalez, Lana Condor, Mahershala Ali, Ed Skrein e il premio Oscar Christoph Waltz.

Fonte: Cinemablend