Resident Evil: trapelata online la trama della serie TV Netflix

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che parlavano di una serie TV di Resident Evil prodotta da Netflix, è trapelata online la descrizione di questa produzione che, a quanto sembra, non solo è nei piani del colosso dello streaming, ma pare decisamente più reale di quanto creduto finora.

A quanto pare Netflix avrebbe pubblicato e poi rimosso dal suo Media Center la trama della serie TV ispirata a Resident Evil di cui si sta tanto vociferando in rete da mesi

Resident Evil Wiki ha infatti riportato con un post su Twitter una trama della serie, pubblicata e rimasta online per pochissimo tempo prima di essere prontamente rimossa. Operazione che non ha impedito alla Wayback Machine (l’archivio digitale del web) di rendere disponibile quanto erroneamente (forse) era andato online sul Media Center di Netflix.

La città di Clearfield, MD ha vissuto a lungo all’ombra di tre colossi all’apparenza indipendenti l’uno dall’altro: l’Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington D.C.

Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti nascosti dai tre inizieranno ad essere svelati daiprimi segni di un’epidemia.

Al momento tutto è ancora abbastanza confuso e le notizie sulla fantomatica serie TV di Resident Evil di Netflix non hanno nessuna parvenza di ufficialità, anche se questa “svista” potrebbe costringere il colosso dello streaming ad anticipare qualche notizia a riguardo.

Non ci resta che attendere quindi le prime comunicazioni ufficiali e, per questo motivo, continuate a seguirci perché saremo costantemente sul pezzo.

Ricordiamo che la saga videoludica Capcom di Resident Evil ha generato ben sei adattamenti cinematografici, dalle alterne fortune, tutti con protagonista Milla Jovovich nei panni di Alice, un personaggio creato ad hoc per il cinema. Tuttavia le pellicole, elencate qui di seguito, hanno visto l’apparizione di alcuni celebri personaggi dei videogiochi come Claire Redfield, Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy, Carlos Olivera, Albert Wesker, Barry Burton, Ada Wong e James Marcus.

  • Resident Evil (2002)
  • Resident Evil: Apocalypse (2004)
  • Resident Evil: Extinction (2007)
  • Resident Evil: Afterlife (2010)
  • Resident Evil: Retribution (2012)
  • Resident Evil: The Final Chapter (2016)