KeyForge: Mutazione di Massa, in arrivo il nuovo set

Quasi un anno e mezzo è passato dal lancio dell’Unique-deck-game di Richard Garfield.  Recentemente è stato annunciato da Asmodee l’arrivo del quarto set di KeyForge, il cui nome sarà Mutazione di Massa.

Vediamo alcune delle novità di questa espansione in uscita nei prossimi mesi.

KeyForge: Mutazione di Massa sarà il nome del quarto set del gioco di carte a mazzi unici di Richard Garfield, in Italia edito da Asmodee

Grazie ad una diffusione di Æmber oscuri, molte creature del Crogiolo si sono trovate mutate nella loro intima natura. Così, anche personaggi già da tempo noti si possono trovare tra le 250 nuove carte di questo set in una veste completamente nuova. Ovviamente, come sappiamo tutti, da grandi mutazioni derivano grandi (e nuovi) poteri!

Troveremo anche le nuove creature mastodontiche, troppo grandi per essere contenute in una sola carta. Ci serviranno entrambe le carte per mettere in campo queste straordinarie creature, ma saremo ripagati da una forza a dir poco dirompente.

Ma non tutte le Case sono felici di queste novità: i Sanctum, infatti, disprezzano queste mutazioni. Così li ritroveremo tra le 422 carte che appartengono al nuovo set KeyForge: Mutazione di Massa, pronti a battersi contro queste aberrazioni.

Non si conosce ancora la data d’uscita ufficiale, ma se verrà rispettato lo schema passato, possiamo ipotizzare che il nuovo set vedrà la luce a fine maggio/inizio giugno.