eSerie A TIM: nasce il campionato di calcio eSport, aperto a tutti, da giocare su PS4

La Lega Serie A ha finalmente presentato eSerie A TIM, il suo primo campionato ufficiale eSport che vedrà tutti gli appassionati sfidarsi online per vincere l’eScudetto e diventare Campioni d’Italia.

la Lega Serie A presenta eSerie A TIM, il suo campionato eSport ufficiale da giocarsi con FIFA 20 e PES2020 su PlayStation 4

Con un annuncio tramite i propri canali social, la Lega del massimo campionato di Calcio Italiano organizzerà la competizione eSport in collaborazione con Infront e PG Esports e che vedrà l’utilizzo di FIFA 20 e PES 2020, i due simulatori calcistici principali del mercato dei videogame.

Il campionato eSport, da giocarsi esclusivamente su PlayStation 4 (almeno per questo primo anno) si articolerà in due fasi: una prima fase preliminare di selezione con incontri a eliminazione diretta e, successivamente, un campionato vero e proprio suddiviso in gironi con Play-Off e finale.

La prima parte delle qualificazioni online sono aperte a tutti gamer (e non) maggiori di 16 anni che potranno iscriversi a QUESTO INDIRIZZO con le eliminatorie che inizieranno la prossima settimana.

La eSerie A Tim si concluderà a maggio con un evento speciale che vedrà la premiazione dei primi Campioni d’Italia dell’eCampionato.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato di questa grande opportunità di intercettare un fenomeno, quello degli eSport, in continua crescita:

È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM.

...e questo?
fiera di lunacupa hearthstone
Hearthstone: annunciata la data di uscita di Fiera di Lunacupa, l’espansione che apre alla nuova modalità “Duelli”