Succulent: Renegade Game Studios mostra di avere anche il pollice verde

Renegade Game Studios ha annunciato Succulent, un nuovo gioco da tavolo con meccaniche di piazzamento tessere ideato da J. Alex Kevern (Gold West, Sentient), con artwork a cura di Anna Daviscourt.

Succulent: la moda dei giochi da tavolo sul giardinaggio arriva anche in casa Renegade Games Studio

Lo scorso anno alcuni sono stati lanciati almeno un paio di titoli di successo basati su giardini e giardinaggio, come per esempio a Ishtar (edito in Italia da Mancalamaro) e Queenz.

Ora anche Renegade Game Studios ha deciso di lanciarsi nel settore vivaistico da tavolo con Succulent, un gdt semplice ed intuitivo.

In questo gioco da tavolo, i giocatori, da 2 a 4 dai 10 anni in su, competono per creare i progetti più redditizi e prestigiosi raccogliendo talee e gocce d’acqua, e cercando di diventare i migliori giardinieri della città.

Ciascun giocatore ha a disposizione una serra (la plancia personale), che utilizza per progettare giardini e completare i vari progetti proposti, cercando di ottimizzare ogni turno attraverso la raccolta di set e la costruzione di un motore di gioco efficiente che permetta di effettuare combinazioni sempre più efficaci.

Il gioco, che dovrebbe avere una durata di 45-60 minuti a partita, include 8 giardini, 68 aiuole, 54 goccioline, 50 talee, 56 fiori e 36 carte progetto.

Infine, ultima cosa che dovete sapere è che l’uscita ufficiale, nei negozi ed on line, di Succulent è prevista maggio 2020.

E voi siete pronti a competere ancora una volta per il titolo di miglior giardiniere del tavolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.