Harry Potter: a Tokyo in arrivo un grande parco a tema dedicato al wizarding world?

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Sembra che il Giappone potrebbe diventare la prima nazione a poter vantare ben 2 parchi a tema Harry Potter, grazie all’arrivo di un nuovo parco divertimenti a Tokyo, la capitale del paese.

Warner Bros potrebbe presto rendere Tokyo la nuova mecca dei fan di Harry Potter, grazie ad un nuovo parco a tema in arrivo nella capitale

Stando a quanto riportato dall’emittente pubblica giapponese NHK, Warner Bros sarebbe ora in trattative per poter acquisire dalla Seibu Railway il parco divertimenti di Toshimaen; uno dei parchi a tema più vecchi della capitale e che ora, proprio a causa dei suoi anni sulle spalle, sembra non attirare più il pubblico della zona.

Nel caso si dovesse trovare un accordo, il parco sarebbe la seconda installazione a tema Harry Potter nel paese dal momento che nel 2014 gli Universal Studios Japan di Osaka avevano già aperto una grande espansione per il Wizarding World di Harry Potter. A differenza del Wizarding World, tuttavia, il parco di Tokyo sarebbe dedicato esclusivamente ad Harry Potter e al franchise creato dalla Rowling.

Leggi anche: Warner Bros annuncia l’arrivo del negozio più grande al mondo dedicato alla saga di Harry Potter

NHK afferma tuttavia che le trattative sono ancora in corso e quindi i dettagli sono al momento scarsi. La stessa emittente riferisce anche che il governo municipale di Tokyo è interessato all’acquisto di una grossa fetta di Toshimaen da convertire in un parco e potenziale area per l’evacuazione in caso di calamità naturali, il che significa che Wanrer Bros. potrebbe finire con avere meno di 22 ettari con cui creare il parco a tema. Tuttavia, se il piano di Harry Potter dovesse esser approvato, Nerima Ward, l’area dove si trova Toshimaen, potrebbe presto diventare una grande mecca per i fan della saga.

Condividi questo articolo