The Level Up: la soluzione definitiva per avere un vero tavolo da gioco è su Kickstarter

Come appassionati di giochi da tavolo e giochi di ruolo, tutti noi ci siamo dovuti scontrare con una crudele realtà: l’impossibilità di avere un tavolo dove appoggiare plance, schede, bibite, snack, dadi, miniature e tutto l’occorrente che ci serve per giocare.

Alle fiere di settore spesso vengono mostrati strabilianti e perfetti tavoli da gioco sui quali inevitabilmente non possiamo far altro se non soffrire e piangere in silenzio dopo averne costatato il prezzo. Ma il team di ragazzi della Spidermind Games ha avuto un’idea brillante per andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori: The Level Up!

Ecco The Level Up la soluzione per creare un vero tavolo da gioco a casa propria per poter sistemare tutto l’occorrente per serate all’insegna di giochi da tavolo e giochi di ruolo!

The Level Up è un’estensione (in altezza) per tavoli in grado di creare una piattaforma leggera e portatile per sistemare in superficie il gioco principale, lasciando in basso tutto lo spazio per snack, bevande e l’occorrente per i nostri passatempi preferiti. L’idea, semplice ma geniale, è sbarcata da poco su Kickstarter ma ha già raccolto oltre €400.000!

La struttura è composta da 6 tessere quadrate di circa 30cm per lato ciascuna che, una volta assemblate, formano una piattaforma 60x91cm (circa) ad un’altezza di 16cm dal tavolo. Level Up è leggero e flessibile ma progettato con dei rinforzi per far sì che possa sostenere anche le parti di gioco più pesanti, reggendo tranquillamente i 5 kg di peso. Le gambe di The Level Up sono in metallo, sottili (per evitare che ingombrino eccessivamente) e possono essere posizionate in tre modi differenti a seconda delle esigenze dei giocatori.

Insomma, una soluzione semplice, veloce da montare ma che soprattutto non ha i costi proibitivi dei tavoli professionali. Infatti, The Level Up ha un costo base di circa 60 euro, decisamente affrontabile per un tavolo di gioco. Anzi, se ci state facendo un pensierino, consiglio di fare in fretta perché i Level Up previsti dal Kickstarter stanno già finendo!

Che cosa ne pensate di questa idea? Fateci sapere la vostra con un commento!

...e questo?
uscite di dV Giochi
DV Giochi annuncia le novità per la prima metà del 2020