Magic: The Gathering, secondo l’head designer del gioco i fan adoreranno la serie animata di Netflix

serie animata di Magic: The Gathering

Non molto tempo fa Netflix ha annunciato l’arrivo di una serie animata ambientata nel mondo di Magic: The Gathering, alla quale ora stanno lavorando anche Anthony e Joe Russo (Avengers Endgame).

I fan dei cinecomic Marvel e del celebre gioco di carte collezionabili sembrano essere entusiasti di questa serie, nonostante le informazioni a riguardo siano in realtà davvero poche. All’eccitazione generale si è unita però anche quella dell’head designer del gioco, Mark Rosewater, che in una recente intervista rilasciata a Cracked.com ha elogiato il lavoro fatto finora con lo show.

Magic: The Gathering Arena

Secondo l’head designer di Magic: The Gathering, la serie animata di Netflix avvicinerà al gioco anche i pochi che ancora non lo conoscono

Ci sono persone che mi strozzerebbero se in realtà ti fornissi i dettagli, ma posso dire questo: sono un fan di Magic. Abbiamo un team di prim’ordine che lavora su questo progetto. Intendiamoci, i (produttori Joe ed Anthony Russo) hanno diretto il film con il maggior incasso di tutti i tempi e il loro prossimo progetto lo stanno realizzando con noi! Penso che il pubblico lo adorerà. Penso che sia qualcosa che porterà le persone che non conoscono Magic dentro a Magic, il che è davvero eccitante.

Anche i fratelli Russo sembrano esser davvero emozionati di poter lavorare questa serie animata:

“Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering da quando è in circolazione, quindi essere in grado di contribuire a dare vita a queste storie attraverso l’animazione è un progetto appassionante per noi”.

Quello che sappiamo sulla serie è che si concentrerà sulla storia dei Planeswalker di Magic, “eroi e cattivi unici di Magic che padroneggiano la magia mentre combattono per fini più grandi di quanto un solo mondo possa contenere”.

Il che, per me, può bastare per farmi salire sul carro. Speriamo solo di non ritornare nel tunnel del gioco di carte che, negli anni, ha saputo svuotare il mio portafogli come pochi altri giochi.

Cosa ne pensate? Attendete anche voi con ansia l’arrivo della serie animata di Magic the Gathering? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!