Akira: da Planet Manga in arrivo una nuova edizione

akira manga

Akira, il celebre manga di Katsuhiro Otomo che ha ispirato l’anime per eccellenza, uno dei lungometraggi animati cult della storia del cinema d’animazione, ritornerà in italia con una nuova edizione firmata Planet Manga e attesa nel corso di questo 2020.

Il manga di Akira tornerà quest’anno in Italia con una nuova edizione firmata Planet Manga

Nella giornata di ieri, infatti, l’etichetta della Panini Comics dedicata ia manga ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un’immagine teaser con la scritta giapponese アキラ(Akira) e la parola 2020, stuzzicando non poco la curiosità degli appassionati dell’opera seminale di Otomo, un capolavoro cyberpunk che ha segnato un’intera generazione e continua a influenzare vecchi e nuovi fan con i suoi significati profondi e i messaggi lanciati all’umanità.

Ed è proprio l’anno delle Olimpiadi di Tokyo a essere stato scelto da Planet Manga per questa nuova edizione che, siamo sicuri, sarà un must per tutti gli appassionati (sperando che non costi un occhio della testa).

Leggi anche: Akira – L’uomo e la bomba, Dio e l’apocalisse. Il significato di un capolavoro

Trama del manga

Nella storia del manga, infatti, gli eventi si svolgono in un futuro in cui la “nuova” capitale ospita i giochi olimpici.

La storia è ambientata nell’anno 2019 nella megalopoli di Neo-Tokyo, sorta sulle ceneri della città di Tokyo, distrutta trent’anni prima da una misteriosa esplosione nucleare che ha scatenato la terza guerra mondiale. Il governo esercita un controllo repressivo sulla città e compie esperimenti su alcuni bambini con poteri psichici latenti per potenziarli, sfruttando le loro predizioni per mantenere la pace.

Protagonisti della vicenda Tetsuo e Kaneda, giovani membri di una banda di motociclisti: il primo scoprirà di avere enormi poteri psichici e si trasformerà in una sorta di semidio folle, scatenando immani catastrofi per conquistare il potere assoluto, in lotta contro il mitico Akira, un altro ragazzo che anni prima era stato come lui potenziato dagli esperimenti del governo.

Kaneda tenterà di opporsi a Tetsuo e di riportare la pace in un mondo dilaniato dall’odio e dalla follia.

...e questo?
saldaPress skybound
Amanti del fumetto? Per San Valentino saldaPress lancia l’operazione “Io amo Skybound”