Quartermaster General WW2: Ghenos Games ci prende gusto coi wargame

Questo inizio di 2020 è tutto un fermento in casa Ghenos Games. Dopo aver annunciato il bellissimo Undaunted Normandy (di cui vi avevamo mostrato anche il nostro let’s play) ora è la volta di Quartermaster General WW2, wargame apprezzatissimo a livello globale che verrà presto distribuito, completamente in italiano, proprio dalla casa editrice perugina.

Quando arriverà sui nostri tavoli, grazie a Ghenos Games, Quartermaster General WW2?

Lo sappiamo questa è la domanda che tutti voi, amanti dei giochi da tavolo strategici ambientati durante la seconda guerra mondiale vi state ora ponendo. Stando a quanto affermato da Ghenos Games la data di uscita ufficiale di Quartermaster General WW2 è prevista per il mese di aprile.

La notizia ha subito scatenato domande da parte dei follower interessati alla nuova edizione del famoso gioco di Ian Brody.

Probabilmente, stando ai primo commenti dell’editore, potremo accaparrarcene una copia già al prossimo Modena Play 2020 che, per chi non lo sapesse, si terrà proprio dal 3 al 5 aprile.

Per chi ancora non lo conoscesse, Quartermaster General WW2  è un gioco da tavolo strategico, ovviamente (come si intuisce dal nome) ambientato durante la seconda guerra mondiale, per 2-6 giocatori, dai 12 anni in su, con una durata di 60-90 minuti a partita.

Il tema del gioco è incentrato sulla catena dei rifornimenti delle truppe, sia di quelle del’Asse sia di quelle Alleate, ed i giocatori guadagnano punti cercando di mantenere i propri eserciti e le proprie flotte sempre pronte per la lotta.

giocatori prendono il controllo di una delle principali potenze in gioco, ognuna delle quali ha un set unico di carte con cui muovere le sue forze, che sono rappresentate da pedine in legno dell’esercito e della marina.

La partita si sviluppa su 20 turni, al termine dei quali viene dichiarato il vincitore che sarà, ovviamente, il giocatore che avrà accumulato il maggior numero di punti vittoria.

E voi cosa ne pensate dell’ultima bomba lanciata da Ghenos Games nel mondo dei giochi di guerra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: FB

...e questo?
Cartoni Morti: De Card Gheim, l’anteprima approvata dal sindaco di Lignano