One Piece: Netflix ordina 10 episodi della serie tv in live-action

one piece

Tutti pronti all’arrembaggio!

One Piece, il franchise legato al celebre manga di Eiichiro Oda è davvero pronto ad assumere una nuova incarnazione come serie TV live-action con l’ufficialità dell’ordine, da parte di Netflix, di 10 episodi per la prima stagione dello show.

Weekly Shonen Jump annuncia che Netflix ha ufficialmente ordinato 10 episodi della serie TV live-action di One Piece

La notizia arriva direttamente dall’account Twitter di Weekly Shonen Jump, la rivista su cui è serializzato il manga One Piece.

Si è cominciato a parlare di questa serie TV all’incirca un due anni fa, mentre la notizia che sarebbe stata Netflix ad accogliere lo show è arrivata poco a febbraio 2019.

Sarà lo stesso Eiichiro Oda a curare l’adattamento live action, con il mangaka che più volte si era detto disponibile a una trasposizione del manga con riprese dal vivo prima di diventare troppo vecchio per occuparsene.

La pagina di Netflix dedicata alla serie TV riporta una brevissima sinossi, che potete leggere in coda all’articolo e che sembrerebbe confermare come lo show partirà dagli inizi di One Piece, raccontando le vicende della saga introduttiva East Blue, il primo arco narrativo creato da Oda che narra di un giovanissimo Rubber e della formazione della sua ciurma di pirati.

La saga East Blu inizia con il flashback dell’esecuzione di Gol D. Roger il quale, prima di morire, invita tutti a mettersi alla ricerca del suo favoloso tesoro, innescando una mitica corsa all’oro.

Gli eventi vedranno protagonista Rubber (Monkey D. Rufy) che incontrerà Shanks e deciderà di diventare il Re dei Pirati, raccogliendo attorno a sé i primi compagni d’avventura: Zoro, Nami, Usopp e Sanji.

Monkey D. Luffy parte assieme alla sua fidata ciurma per trovare il tesoro One Piece e diventare il Re dei pirati! Dal manga di Eiichiro Oda.

Fonte: Comicbook