Il logo della Space Force USA รจ ispirato a Star Trek?

star trek picard

Con uno dei suoi famigerati tweet il presidente statunitense Donald Trump ha presentato, qualche giorno fa, il nuovo logo della sesta forza armata del suo paese. “E cosa c’entra con il nostro mondo nerd?” mi chiederete voi; ci arrivo subito.

A quanto pare, il logo della forza armata Space Force รจ chiaramente ispirato a quello della Starfleet Command, la flotta stellare al servizio della Federazione dei Pianeti Uniti, un’importante fazione del mondo di Star Trek.

Il nuovo logo della forza armata USA Space Force รจ molto simile a uno visto in Star Trek. Sarร  una coincidenza o una vera e propria “copiatura”?

Naturalmente, il sempre attento e spesso affilato mondo di Twitter non ci ha messo molto tempo a far notare la somiglianza (in effetti netta) tra i due loghi.

Con un comunicato ufficiale, la Space Force ha poi dichiarato che il loro nuovo logo non ha preso ispirazione da quello visto in Star Trek. Bensรฌ, secondo loro, da quello della primissima organizzazione dell’Air Force spaziale risalente al periodo di piena corsa allo spazio, nel 1961.

A voi i loghi, e il giudizio sulla vicenda. Dopotutto, non รจ la prima volta che la Space Force cita, anche solo vagamente, la serie televisiva nata nel ’66. Una delle sue unitร  principali, infatti, prende il nome di Space Operation Command, e l’acronimo scelto รจ SPOC.

Coincidenze? Io non credo.

Leggi anche: Il comando delle Forze Spaziali USA รจ stato ribattezzato SPOC: lunga vita e prosperitร , anche senza K