Root: il gioco di ruolo parlerà italiano grazie a MS Edizioni

root gioco di ruolo italiano ms edizioni

MS Edizioni, tramite i propri canali social, ha annunciato un accordo con Magpie Games per localizzare in lingua italiana il gioco di ruolo di Root, incarnazione GdR il gioco da tavolo di genere wargame di Cole Wehrle che durante il 2019 ha stupito critica e pubblico con il suo successo.

MS Edizioni ha da poco annunciato l’accordo con Magpie Games che porterà alla traduzione in italiano del gioco di ruolo di Root

L’editore italiano ha fatto sapere che il primo Quickstart del gioco sarà disponibile al prossimo PLAY di Modena in programma dal 3 al 5 aprile 2020, invitando tutti gli appassionati a iscriversi al gruppo ufficiale del gioco per restare costantemente aggiornati e avere la possibilità di entrare a far parte della nascente communiti di Root GDR.

Protagonista di una campagna crowdfunding su Kickstarter partita nel settembre scorso, il gioco di ruolo di Root ha mantenuto le particolari razze “pucciose” che hanno contribuito a fare la fortuna di un titolo che, già da tempo, è tra i migliori 40 giochi sulla classifica generale del sito BoardGameGeek.

Trama di Root GdR

In Root, vestirete i panni di animaletti girovaghi, emarginati dalla società civile delle foreste e costretti a vivere nelle terre di nessuno e nelle zone remote dei boschi o al limitare estremo della società.

Sarete personaggi abili e competenti (requisiti necessari per poter sopravvivere nella foresta) senza alcun legame verso nessuna fazione. Potrete essere un Tasso paciere, al servizio di più gruppi nel tentativo di risolvere i conflitti e salvaguardare gli interessi di tutti. Oppure potrete essere un Gatto mascalzone, sempre pronti ad indossare una maschera prima di addentrarvi nelle tenebre per portare caos e devastazione. O potrete indossare i panni di un Lupo ranger, di casa nelle terre selvagge e nelle zone meno conosciute dei boschi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!