Captain Marvel 2: lanciata una petizione per sostituire Brie Larson

captain marvel

Nemmeno il tempo di gioire per la notizia che Captain Marvel 2 è ufficialmente in sviluppo presso i Marvel Studios, che una parte del fandom Marvel si rivolta nuovamente contro Brie Larson, l’attrice che interpreta Carol Danvers nell’Universo Cinematografico Marvel.

Una petizione online chiede di sostituire Brie Larson in Captain Marvel 2, il sequel del film del 2019 attualmente in sviluppo presso i Marvel Studios

È stata infatti lanciata una petizione online per sostituire la Larson con un’attrice di colore nei panni, appunto, di Captain Marvel, con questi “fan” che vorrebbero vedere sul grade schermo il personaggio di Monica Rambeau:

Chiediamo che Brie Larson rinunci alla parte, dimostrando di essere una vera alleata della giustizia sociale, lasciandola a una donna gay di colore.

Vogliamo Monica, la Captain Marvel originale e nera, invece del whitewashing fatto per gli uomini bianchi etero che dettano legge alla Disney.

Lei non ha fatto donazioni a nessuna associazione di beneficenza, tranne la Motion Picture and Television Fund Foundation, ed è ora che dimostri di non essere solo una che è brava solo a parlare.

Come già anticipato, l’obiettivo della petizione sulla protagonista di Captain Marvel 2 e dei sottoscrittori (il cui numero è arrivato a quasi 28.000) è fare leva sulle accuse di razzismo che hanno colpito la Marvel rea, secondo taluni fan, di aver ignorato il fatto che, nei fumetti, la prima donna a essere chiamata Captain Marvel è stata proprio Monica Rambeau, che nel film con Brie Larson appare come una bambina.

Monica è diventata ufficialmente il secondo Captain Marvel fumettistico nel 1982 sulle pagine di The Amazing Spider-Man Annual #16, mentre il titolo è stato preso da Carol Danvers nel 2012 dopo essere stata per molto tempo conosciuta come Ms. Marvel.

Proprio quest’ultimo particolare smonta, di fatto, ogni pretestuosa richiesta da parte dei fan e della loro petizione, visto che la prima stesura del copione del film era infatti intitolata Ms. Marvel, nome poi sostituito con quello definitivo per far corrispondere il personaggio all’attuale incarnazione fumettistica di Captain Marvel che “appartiene” a Carol Danvers.

Personalmente ho amato Brie Larson nel ruolo fin dall’annuncio del suo casting e non vedo l’ora di ritrovarla nel sequel visto che in Avengers: Endgame la sua presenza è stata ridotta all’osso, anche se Captain Marvel guiderà il MCU nella Fase 5 prendendo il testimone da Iron Man e Captain America, come più volte dichiarato da Kevin Feige.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicnìbook

...e questo?
neo e trinity matrix
Matrix 4: Neo e Trinity di nuovo insieme nel video dal set