Undaunted: Normandy arriverà in italiano grazie a Ghenos

Ottime notizie dal fronte occidentale (sì, lo sappiamo, è un’altra guerra mondiale, ma concedeteci la licenza poetica): Ghenos Games ha appena annunciato che localizzerà e distribuirà  in italiano Undaunted: Normandy, un gioco da tavolo di Osprey Games di cui vi avevamo mostrato il nostro Let’s Play qualche tempo fa.

Ghenos Games si occuperà della traduzione in italiano di Undaunted: Normandy, un ottimo titolo della Osprey Games che ripercorre un teatro della WWII

Si tratta di un gioco da tavolo di genere wargame (ma molto light) per 2 giocatori.

I contendenti guidano le due fazioni opposte, americani e tedeschi, attraverso un mazzo di carte. Utilizzando una meccanica di deck-building, comporranno un mazzo seguendo un principio molto semplice: più carte di una determinata unità hanno nel mazzo, più potranno fare azioni con quella unità. Ma, come in tutti i deck-building, l’avere un mazzo troppo “diluito” e ricco potrà anche ritorcersi contro il suo possessore.

Per avere un’idea di come sia una partita ad Undaunted: Normandy, eccovi il nostro video di gameplay.

Questo titolo ci è piaciuto molto, e probabilmente non è entrato nella nostra classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019 soltanto perché non era ancora arrivato in italiano (vincolo che abbiamo deciso di darci). Ma grazie a Ghenos Games, potremo seriamente prenderlo in considerazione per la classifica di quest’anno.

Nell’attesa, non dimenticatevi che mancano ormai solo pochi mesi al capitolo 2 Undaunted: North Africa. Vedremo anche quello in italiano grazie a Ghenos Games? Continuate a seguirci per tenervi aggiornati!

...e questo?
Tambù annuncia le prime novità 2020 con i giochi da tavolo disponibili da Marzo