Silent Hill: Konami è ora al lavoro su due giochi?

Arrivano dal leaker AestheticGamer le informazioni che vogliono Konami al lavoro su due giochi della celebre saga di Silent Hill, il cui sviluppo sarebbe iniziato sulla scia del successo dei remake di Resident Evil.

Konami è ora al lavoro su due giochi della saga di Silent Hill? Un rumor parla di un remake e di un’avventura alla Telltale Games

Stando a quanto riportato nel rumor (che come tale al momento dev’essere preso), dopo qualche anno rimasto fermo nel cassetto, il franchise di Silent Hill sarebbe infatti intenzionato a tornare sulla scena con due giochi. Il primo sarebbe un remake, anche se non sappiamo di quale gioco in particolare (probabilmente del primo capitolo della saga), mentre il secondo si tratterebbe di un progetto nuovo, simile alle avventure realizzate in questi ultimi anni da Telltale Games.

Le informazioni però non finiscono qui. Pare infatti che i due giochi siano ora in sviluppo attivo presso “due team altamente selezionati” (non si sa se si tratti di team interni a Konami oppure di software house esterne), con un budget molto alto anche per il genere di videogioco. Entrambi i titoli, inoltre, arriveranno sia sulle console della generazione attuale (con un porting che dovrebbe permettergli di approdare anche su Nintendo Switch) che su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Uno dei due giochi dovrebbe inoltre esser annunciato già nel 2020, anche se attualmente non sappiamo se il titolo in questione arriverà quest’anno o dovremo frenare il nostro entusiasmo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Final Fantasy 7 Remake si mostra con il video d’apertura ufficiale