Cartoomics 2020: svelate le novità della 27esima edizione

cartoomics 2020

Dal 13 al 15 marzo prossimi, a Fiera Milano – Rho, andrà in scena il Cartomics 2020, la XXVII edizione dell’evento tradizionalmente dedicato al mondo del fumetto che quest’anno riserverà ai visitatori tante novità, tra cui una forte sinergia con la Milan Games Week, la più grande fiera italiana dedicata al mondo videoludico.

Ecco le novità del Cartoomics 2020, la 27esima edizione dell’evento dedicato al mondo del fumetto e della pop culture

Non solo fumetti, quindi, ma anche gaming, entertainment, editoria e nuovi spazi espositivi per l’evento tradizionalmente dedicato al mondo dei comics che darà vita a uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale.

I nuovi spazi

La 27esima edizione di Cartoomics sarà caratterizzata da un nuovo concept espositivo dei padiglioni, strutturato con aree più ampie e funzionali per facilitare l’interazione tra appassionati di comics, cartoon, gamers ed espositori. Giochi di luce, aree relax e photo opportunity con elementi tematizzati per generare interazioni e condivisione sui social, definiranno speciali atmosfere in ogni padiglione per coinvolgere i visitatori in ogni momento della giornata. Inoltre, sarà allestito un grande palco che sarà il fulcro dell’evento dove si esibiranno youtuber, influencer, gamer e guest star, ma che ospiterà anche i panel e i talk con gli autori e i principali ospiti.

Tell Mi

Quest’anno nasce TELL MI, la cornice espositiva di Cartoomics dedicata alle nuove proposte editoriali ( libri, audiolibri, e-books) e che ospiterà grandi e piccoli editori, che porteranno in manifestazione i migliori autori della narrativa fantasy. Uno spazio, quest’ultimo, che ospiterà numerosi incontri, interviste con gli autori e momenti di “firmacopie”, dove i lettori potranno conoscere i loro autori preferiti e interagire con loro.

La sinergia con la Milan Games Week

Altra novità dell’evento sarà la PG Arena, un vero e proprio teatro dedicato all’esport, a firma Milan Games Week e PG Esports, il Tournament Organizer leader in Italia nel settore esports. La PG Arena rappresenta alla perfezione la forte sinergia tra MGW, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi, e Cartoomics e sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di gaming o del sempre più crescente mondo degli sport digitali competitivi.

Biglietti

La campagna tocketing del Cartoomics 2020 è già partita ed è online con una serie di promozioni per consentire ai visitatori di acquistare il titolo di ingresso singolo o quello per più giornate. Per ulteriori info visitate la pagina dedicata sul sito dell’evento.