Warhammer 40000: una seconda serie, non ancora annunciata, è già in cantiere

Warhammer 40000

Solo poche ore fa abbiamo scoperto, non senza una certa dose d’amarezza, che i lavori sulla prima serie TV in live action di Warhammer 40k si trovano ben lontani dal permettere allo show di entrare in sviluppo attivo. Oggi, invece, apprendiamo dell’esistenza di una seconda serie TV ambientata nell’universo di Warhammer 40000, non ancora annunciata ufficialmente dalla GW.

Sia lodato l’Imperatore! Games Workshop ha in cantiere anche una serie TV antologica basata sul franchise di Warhammer 40000

La rivelazione è arrivata dalle parole di Andy Smillie, il boss di Warhammer Media, il quale ha confermato dell’esistenza dei piani per un secondo show ambientato nel lontano futuro dell’universo in cui c’è solo guerra; anche se in realtà si dovrebbe parlare di terza serie, se consideriamo l’arrivo della prima stagione della serie animata Angels of Death.

“Non è un segreto che stiamo lavorando ad alcuni progetti davvero interessanti in questo momento”, ha spiegato Smillie. “ Stiamo animando Angels of Death, sviluppando Eisenhorn in live-action e abbiamo appena messo la penna sulla carta per uno show antologico di 40K . In realtà non citarmi su quest’ultimo, non è ancora stato annunciato. Vogliamo davvero un’identità per Warhammer in modo che, quando le persone guardano uno dei nostri show, sappiano che ciò che vedono fa parte del marchio Warhammer. È un marchio di qualità, se vuoi, qualcosa che lega ciò che vedi sullo schermo all’hobby di Warhammer e alla Games Workshop.”

Questo purtroppo è tutto ciò che sappiamo sulla serie. Non ci sono altri dettagli, nessun distributore, nessun talento creativo associato alla serie. Nulla.

Una cosa sembra però esser chiara. Games Workshop intende approdare sul piccolo schermo sbarcando tutte le sue forze, dando vita ad un nuovo impero mediatico sfruttando la forza e popolarità dei suoi Space Marine e (speriamo) anche di tutte le altre razze presenti nel celebre gioco di miniature fantascientifico.

Ci riuscirà? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: WHC