Altered Carbon 2: Netflix svela la data d’uscita con un promo spot

Netflix, a sorpresa, ha pubblicato un promo spot di Altered Carbon 2 che svela la data d’uscita della seconda stagione della serie TV cyber punk/distopica tratta dall’omonimo romanzo noir di Richard K. Morgan.

È stata annunciata ufficialmente da Netflix la data d’uscita di Altered Carbon 2, serie TV cyber punk/distopica tratta dall’omonimo romanzo di Richard K. Morgan

Lo show, atteso al debutto il prossimo 27 febbraio, vedrà ovviamente il ritorno del personaggio di Takeshi Kovacs che, questa volta, sarà interpretato da Anthony Mackie (il Falcon dei cinecomic Marvel) che prenderà il posto di Joel Kinnaman, nel pieno rispetto della natura stessa della storia narrata alla base di Altered Carbon.

La serie, infatti, è ambientata in un futuro distopico dove l’uomo è riuscito a raggiungere una sorta di immortalità digitalizzando la propria identità che può essere trasferita da un corpo all’altro grazie a un supporto digitale chiamato pila corticale inserito chirurgicamente nella spina dorsale. Ovviamente questa tecnica rende le persone più ricche e facoltose in grado di perpetrare il proprio io da un corpo all’altro, quasi senza soluzione di continuità, anche se non si può scegliere in che corpo trasferirsi che, quindi, può anche essere di sesso e razza differenti.

Altered Carbon segue le vicende di Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman, House of Cards), ex-guerriero interstellare d’elite di padre slavo e madre giapponese che, dopo essere morto in uno scontro a fuoco, è stato relegato per 250 anni nel carcere di Alcatraz. Takeshi viene “risvegliato” quando la sua pila corticale viene inserita nel corpo di Elyas Riker, un agente di polizia, su disposizione di Laurence Bancroft, un ricco aristocratico di 360 anni che ha bisogno di svelare il mistero riguardante la sua ultima morte corporale. La polizia parla di un suicidio ma, siccome l’ultimo backup della pila corticale risale a 48 ore prima della sua morte, l’uomo non ha ricordi del suo decesso. Convinto di esser stato assassinato, affida a Kovacs il compito di scoprire la verità.

Questa seconda stagione della serie seguirà la trama raccontata nel secondo romanzo di Morgan, Angeli Spezzati, con un cast composto, altre che dal già citato Mackie anche da Renée Elise Goldsberry e Chris Conner che torneranno rispettivamente nei panni di Quellcrist Falconer e Poe, mentre tra le new entry troveremo Simone Missick (Luke Cage), Dina Shihabi (Daredevil, Jack Ryan), Torben Liebrecht (Operation Finale) e James Saito (The Terror).