Dura-Lande: al via il crowdfunding per il gioco di ruolo ecopunk

Per gli appassionati giocatori di ruolo, una nuova campagna di crowfunding è da poco iniziata. Stiamo parlando della campagna per il finanziamento del GdR Dura-Lande, un gioco dall’ambientazione eco-punk.

Dura-Lande, gioco di ruolo eco-punk, sbarca sulla piattaforma Produzioni dal Basso per la sua campagna di crowdfunding. Scopriamo di più su questo progetto!

Dura-Lande, della Asterisco Edizioni, è un gioco di ruolo pen-and-paper con un’ambientazione nuova ed originale.

Il gioco è ambientato nell’area Post-Mediterranea, un luogo di rinascita e sopravvivenza tra le rovine del vecchio mondo, un luogo di conflitto eterno tra fazioni pronte a primeggiare economicamente, politicamente e militarmente le une contro le altre. Insomma, si tratta di un GdR al cui fulcro vi è la lotta per le risorse, un tema quanto mai attuale.

Le Dura-Lande sono una piccola frazione del Mar Mediterraneo, 301 anni dopo la Poliorcesi. La Poliorcesi, un evento catastrofico, una spaventosa guerra tra multinazionali svoltasi nel 2051, ha frammentato l’umanità e ha ridotto il mondo in fin di vita.

Dura-Lande narra delle civiltà che sono rifiorite sulle macerie del mondo precedente: nuovi gruppi umani, dalle caratteristiche nuove seppur simili alle società passate, si sono riuniti in strutture societarie inedite, le Clade.

Dai biocarburanti prodotti dalle Corp. arrivando agli scarti razziati dalle fazioni Predoniche, dalle energie rinnovabili prodotte da comunità isolate agli enormi monopoli nei sistemi urbani chiusi, la regola è sempre la stessa: in Dura-Lande sei ciò che consumi per sopravvivere.

A livello di sistema di gioco, Dura-Lande utilizza il PLOT System. Si tratta di un sistema di gioco narrativo basato sulle Etichette: non troverete numeri a rappresentare le abilità, ma semplici descrizioni che potrete utilizzare in base al contesto di gioco. Ci si avvale poi dell’aiuto di un dado a sei facce grazie al quale i personaggi giocanti potranno superare Conflitti e Prove.

Questo nuovo GdR è al momento in crowdfunding sul sito Produzioni dal Basso e per saperne di più potete sempre visitare la pagina Facebook del gioco.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

...e questo?
Old-School Essentials: Need Games! sarà l’editore italiano del GdR