Perché Moff Gideon vuole Baby Yoda? La risposta di Giancarlo Esposito

La prima stagione di The Mandalorian si è conclusa “con i botti”, lasciando però in sospeso alcune domande sulla prima serie live action di Star Wars e, se molte di queste domande riguardano la natura della vera star dello show (che no, non è il mandaloriano), una in particolare ci sta davvero tormentando: perché Moff Gideon vuole così disperatamente Baby Yoda?

Giancarlo Esposito risponde alla domanda che tutti i fan di Star Wars ora si stanno ponendo: perché Moff Gideon vuole Baby Yoda?

L’attore che interpreta l’imperiale nella serie ne ha parlato con IGN, svelando il motivo per cui Baby Yoda è considerato così prezioso da Gideon.

“Lo so … Come ogni grande leader o scienziato (indizio! Indizio! Indizio!) con qualcuno che in un certo senso è un passo davanti a te, sì, potresti voler essere il suo migliore amico o potresti voler scoprire com’è la sua struttura, cos’è che lo rende speciale e come tutto ciò può essere usato per il progresso e il bene dell’umanità”, ha spiegato Esposito. “Quindi è questo: cercare di ottenere quel potere e quel controllo necessari a Moff Gideon per ripristinare l’ordine nell’universo. Ma come fa a sapere tutto? Come fa a sapere tutto quello che sta succedendo? È un personaggio molto interessante e sono così onorato di far parte di questa produzione “.

Sembra quindi che Moff Gideon stia tentando di ricostruire l’Impero e, per farlo, è convinto di aver bisogno di Baby Yoda (probabilmente non per farci due chiacchiere, considerato che l’attore ha posto l’accento sul fatto che Gideon è uno scienziato oltre che ad un leader).

Per scoprire come Moff Gideon intende utilizzare Baby Yoda dovremo comunque attendere il prossimo autunno, quando la seconda stagione di The Mandalorian debutterà su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: IGN

...e questo?
Stranger Things 4
Stranger Things 4: un criptico tweet dei fratelli Duffer confonde i fan (e un altro cita la sparizione di Will Byers)