Oath: Chronicles of Empire and Exile รจ su Kickstarter

Oath: Chronicles of Empire and Exile

Poche ore fa รจ iniziata la campagna di crowdfunding su Kickstarter del prossimo gioco da tavolo di Cole Wherle: Oath: Chronicles of Empire and Exile.

Insieme all’autore di Pax Pamir e Root ritornano l’illustratore Kyle Ferrin e l’editore Leder Games, che hanno preso parte allo sviluppo di uno dei migliori giochi da tavolo del 2019. Scopriamo qualcosa di questo prossimo titolo che ha giร  attirato l’attenzione del pubblico.

Oath: Chronicles of Empire and Exile ha raggiunto l’obiettivo su Kickstarter in meno di un giorno. Scopriamo il prossimo gioco di Cole Wehrle

Da 1 a 6 giocatori, Oath: Chronicles of Empire and Exile racconterร  la storia di un Impero, di un Cancelliere al suo comando e degli Esiliati che cercheranno di prenderne il potere. Ciascuna partita sarร  autoconclusiva, e solo un giocatore potrร  essere il vincitore, ma l’esito di una sessione influenzerร  il setup della sessione successiva, come succede in molti giochi legacy.

Ma non si tratterร  di un gioco legacy, in quanto pienamente rigiocabile senza problemi; questa meccanica รจ stata pensata e spiegata da Cole Wehrle come un modo di legare insieme varie partite andando a formare quella che poi sarร  una storia dell’Impero. Secondo l’autore, “una singola decisione potrร  riverberare per dozzine di partite”. Le condizioni di vittoria saranno diverse per i giocatori, e potranno cambiare nel corso delle partite anche grazie a queste effetto “ereditario” delle partite precedenti.

Ritroviamo un comparto grafico molto simile a quello di Root, con le illustrazioni di Kyle Ferrin che potremmo quasi definire “agrodolci”. Anche il materiale, rispetto al precedente lavoro, aumenta e cresce in qualitร : ad esempio, incluso nel gioco troveremo una tabellone comune realizzato a mo’ di playmat in neoprene, 200 carte con illustrazioni uniche ed oltre 100 pedine il legno per i giocatori.

Leder Games ha scelto di non inserire in questa campagna degli Stretch Golas, ma di proporre il gioco ad un prezzo inferiore rispetto a quello di vendita. Il livello di contributo รจ infatti di 90 dollari, circa 81 euro, a fronte di un prezzo finale che sarร  di 150 dollari. La campagna su Kickstarter di Oath: Chronicles of Empire and Exile sarร  aperta fino al prossimo 4 febbraio, e la consegna del gioco da tavolo ai backers รจ prevista per gennaio 2021.