Role Play Gathering: l’evento di giochi di ruolo a Firenze il 25 e il 26 gennaio

La stagione degli appuntamenti dedicati al gioco di ruolo sta per iniziare! Il 25 e il 26 gennaio 2020 si terrà a Firenze (presso il Tuscany Hall) il Role Play Gathering, evento dedicato al mondo dei GdR.

Il 25 e il 26 gennaio partirà a Firenze il Role Play Gathering, appuntamento dedicato al mondo dei giochi di ruolo con tavoli per provare tanti giochi diversi e ospiti d’eccezione

Questo appuntamento, arrivato ormai al suo terzo anno consecutivo, ha l’obiettivo di diffondere la passione per i giochi di ruolo presso il pubblico di appassionati e non.

Il Role Play Gathering è organizzato da Stratagemma, storico negozio di giochi fiorentino che ha anche realizzato il GdR L’Ingranaggio. L’evento vedrà la presenza di numerose realtà nazionali e internazionali del GdR mettersi a disposizione dei giocatori grazie a sessioni e dimostrazioni di gioco di ruolo.

Insomma, un’ottima occasione per provare qualche nuovo gioco e avere l’occasione di parlare con autori ed editori di GdR! Tra i titoli presenti al Role Play Gathering si potrà giocare a Cabal, Vampiri la Masquerade, Heavy Sugar, Dialect, Tales from the Loop, Sine Requie e molto altro!

La filosofia ludica del RPG è quella di coinvolgere in una straordinaria due giorni persone di ogni età che si vogliono avvicinare al mondo dei gioco di ruolo; i genitori nerd che vogliono iniziare figli e nipoti al mondo dei giochi di ruolo in maniera semplice e giocosa, ma senza perderne l’essenza; coloro che non conoscono i giochi di ruolo, ne hanno sentito parlare e sono incuriositi dal loro utilizzo, per divertirsi, ma anche per imparare cercando spunti e suggerimenti per il Game Base Learning. Tra i vari giochi proposti ci sarà anche il noto Dungeons & Dragons in varie incarnazioni, tra cui le storiche degli anni ’80 e ’90 e le più recenti, inclusa l’ultima edizione.

Il Role Play Gathering, che si terrà al Tuscany Hall (Via Fabrizio De André – Lungarno Aldo Moro – Firenze), è un evento a ingresso completamente gratuito e per giocare basta presentarsi alla convention e iscriversi per uno dei tavoli di gioco! Se volete saperne di più, visitate la pagina Facebook dell’evento.

...e questo?
Burn Bryte: è in arrivo il primo gioco di ruolo interamente progettato da Roll20