Jack Reacher: Amazon ordina una serie TV tratta dai libri di Lee Child

Jack Reacher

Dopo il successo riscosso da Jack Ryan (di recente rinnovato per una terza stagione), gli Amazon Studios puntano su un altro “Jack” della letteratura contemporanea.

Gli Amazon Studios ordinano una serie TV su Jack Reacher basata su Zona pericolosa, il primo dei romanzi che ha ispirato anche i film con Tom Cruise

Si tratta di Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense nato dalla penna di Lee Child e reso famoso sul grande schermo da Tom Cruise che ha vestito i panni del protagonista in due film: La prova decisiva (2012) e Punto di non ritorno (2016).

Come reso noto da Deadline, la serie TV sarà scritta e diretta da Nick Santora, già conosciuto per Prison break, e si baserà sul primo dei romanzi che vede protagonista il personaggio di Jack Reacher: The Killing floor, tradotto in italiano come Zona pericolosa e pubblicato da Longanesi.

Non è stato comunicato nulla di preciso su tutto ciò che riguarda il cast o su quando potremo vederla, l’unica notizia certa è che lo stesso Child sarà tra i produttori esecutivi, cosa di cui il regista Santora si dice grato per poter rendere davvero giustizia a questo personaggio e al suo mondo.

Cosa ne pensate? Siete impazienti come noi di saperne di più? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Trama dei film

La prova decisiva: dopo che un tiratore scelto americano viene accusato di aver commesso una strage, un ex poliziotto militare inizia a indagare per trovare i mandanti di una sparatoria che ha qualcosa di strano.

In Jack Reacher – Punto di non ritorno, a seguito all’arresto di un ufficiale dell’esercito accusato di tradimento, l’investigatore Jack Reacher intraprende una pericolosa indagine che porta allo scoperto una cospirazione ordita dalle alte sfere del governo americano.