Escapenauts: dagli editori di Lex Arcana ecco un nuovo gioco a cavallo fra GdT e GdR

Quality Games si sta apprestando a lanciare una nuova campagna Kickstarter, questa volta oggetto del finanziamento sarà Escapenauts un nuovo gioco di avventura e fughe precipitose, ideato da Andrea Sfiligoi e Mauro Longo.

Segnatevi sul calendario la data del 5 maggio, giorno in cui verrà avviata la campagna Kickstarter per il finanziamento di Escapenauts

Dai primi dettagli rilasciati da Quality Games, il nuovo titolo della coppia Sfiligoi/Longo coinvolgerà da 2 a 6 giocatori in partite della durata di circa 1 ora ciascuna, immergendoli in un esperienza unica a cavallo fra il gdr e le Escape Room da tavolo.

Escapenauts, un gioco che combina le dinamiche delle Escape Room da tavolo, dei boardgame e dei giochi di ruolo per creare un’esperienza del tutto nuova.

In Escapenauts i giocatori saranno proiettati in mondi fantastici aldilà del tempo e dello spazio, dai quali avranno solo 60 minuti per fuggire.

Grazie alla Scatola della Proiezione Astrattiva inventata dai Creatori, gli Escapenauti finiranno nei più remoti ed esotici scenari, da oscuri complessi sotterranei a carcasse di astronavi alla deriva.

Il loro scopo è arraffarne i tesori, carpirne i segreti e raccogliere misteriosi artefatti, facendosi strada tra enigmi, pericoli, trappole e mostri, per raggiungere l’unica via d’uscita che li riporterà indietro.

Caratterizzato da regole semplici e intuitive, basate sull’unica risorsa a nostra disposizione, il tempo, il gioco comprenderà diverse campagne, tutte indipendenti l’una dall’altra, e verrà distribuito in due versioni: una fisica, ed una in pdf.

Entrambe le versioni conterranno tutto l’occorrente per mettere sul tavolo decine di partite fortemente tematizzate.

La prima campagna della serie è Dungeon Break, ambientata in un perduto complesso di sotterranei e cripte, nel cuore segreto di un reame fantastico e dimenticato.

E voi cosa ne pensate, siete pronti a finanziare il nuovo gioco di Quality Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
j-pop games
I giochi da tavolo di J-Pop Games arrivano in fumetteria
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: