Deep Space D-6: Armada รจ su Kickstarter

Ilย  gioco da tavolo Deep Space D-6: Armada รจ proprio in questi giorni oggetto di una campagna di crowdfunding sul portale Kickstarter. รˆ tempo quindi di scoprire qualcosa in piรน sul seguito di Deep Space D-6, titolo del 2015 che ha introdotto il sistema omonimo, e che il gioco di cui parliamo oggi riprende.

Tau Leader Games ripropone il sistema del predecessore con il nuovo Deep Space D-6: Armada, che troviamo in questi giorni sul portale Kickstarter

L’autore รจ lo stesso del gioco originale, Tony Go, ma stavolta propone un gioco multi-giocatore. Deep Space D-6: Armada รจ infatti un gioco da tavolo cooperativo da 1 a 4 giocatori. La casa editrice che propone il titolo in questione รจ Tau Leader Games, fondata da Tony stesso e giร  editrice del suo precedente lavoro.

Il titolo si basa su dei dadi da 6, di cui dobbiamo sfruttare i risultati per svolgere varie azioni. Importantissima nel gioco รจ la nostra nave spaziale, rappresentata sulla plancia giocatore: con essa ci spostiamo per la galassia, affrontiamo i combattimenti contro i nemici eย  possiamo migliorare progredendo nel gioco con un sistema modulare.

Su di essa inoltre possiamo imbarcare dei membri dell’equipaggio, ciascuno dotato di capacitร  e abilitร  molto specifiche.

Dopo aver combattuto contro una flotta nemica, che ovviamente non vede l’ora di farci esplodere, delle carte evento guideranno il resto della storia, mettendoci dinnanzi a sempre nuove sfide (e sfighe!).

La campagna su Kickstarter del gioco da tavolo Deep Space D-6: Armada terminerร  il prossimo 23 gennaio. Fino a quel giorno รจ possibile finanziare il progetto con una spesa di circa 44 โ‚ฌ; la consegna รจ prevista per quest’ottobre.