Riot Games: in arrivo una serie di giochi da tavolo?

Riot Games, sviluppatore del popolarissimo videogioco League of Legends, si espanderà presto anche nel mondo dei giochi da tavolo.

La casa sviluppatrice del titolo di genere MOBA più giocato al mondo non è proprio una matricola del settore, avendo pubblicato nel 2016 Mechs VS. Minions, gioco peraltro abbastanza apprezzato, ma ora si propone di diventare dei veri attori sul palcoscenico dei GdT, aprendo addirittura una nuova divisione interna che si dedicherà allo sviluppo dei boardgame.

Riot Games, sviluppatore di League of Legends, vuole entrare a gamba tesa anche nel mondo dei giochi da tavolo. Ecco i suoi piani per il futuro

La società statunitense, creata nel 2006, non ha lasciato spazio a molti dubbi sui suoi piani per il futuro grazie ad un tweet piuttosto esplicito risalente ad un paio di giorni fa.

Si può già reperire qualche informazione sul prossimo gioco da tavolo in uscita per Riot Games: il nome sarà Tellstones: King’s Gambit, e si tratterà di “un titolo di bluff ad informazione perfetta per 2 o 4 giocatori”.

La premessa è interessante, infatti la maggior parte dei giochi da tavolo basati sul bluff che conosciamo non sono ad “informazione perfetta”, cioè non tutti gli elementi rilevanti nel gioco sono espliciti per i giocatori.

Ma questo sarà solo il primo dei “tanti giochi da tavolo che Riot Games ha già in cantiere”. Ci faremo trovare pronti!