Il GdR fantasy Ryuutama arriva in Italia grazie a Isola Illyon

Isola Illyon Edizioni ha annunciato che porterà in Italia Ryuutama, gioco di ruolo natural fantasy creato da Atsuhiro Okada. Un GdR giapponese che è diventato molto famoso grazie alla sua traduzione inglese e che tantissimi appassionati già conoscono e apprezzano.

Ryuutama arriva in italiano grazie a Isola Illyon. Il GdR natural fantasy verrà lanciato al pubblico ufficialmente durante il Modena Play 2020

Ryuutama è un gioco ambientato in una terra medieval-fantasy occidentale generata dal potere di quattro creature note come Draghi delle Stagioni.

I Personaggi Giocanti, che non sono guerrieri o maghi, ma semplici cittadini, vivono le proprie avventure sotto l’occhio vigile dei Ryuujin, misteriosi draghi umani che osservano i loro sforzi e raccolgono e registrano le loro storie. Questi le narrano poi ai Draghi delle Stagioni, infondendo in loro la forza e aiutandoli così a reggere le uova dei futuri draghi che, una volta nati, proteggeranno il mondo.

Il gioco si concentra in particolar modo sull’esplorazione e la risoluzione di enigmi e uno dei suoi tratti caratteristici, che più hanno colpito i giocatori di ruolo, è la meccanica di combattimento che prende a modello quella dei più classici videogiochi RPG in perfetto stile Final Fantasy.

I giocatori potranno scegliere tra diverse Classi: Menestrello, Mercante, Guaritore, Cacciatore, Artigiano, Contadino e Nobile. Ogni classe può contare su alcune semplici abilità che riflettono il proprio background e i personaggi possono avere caratteristiche improntate sul combattimento, sull’uso della magia o sulla tecnica, in base alla scelta dei giocatori, che decidono anche quale sarà il loro ruolo nel party (Leader, Cartografo, Quartiermastro, Cronista).

Un elemento peculiare è che anche il Game Master partecipa attivamente al gioco: il GM può contare su un suo personaggio speciale (un Ryuujin), che nella maggior parte dei casi rimane al di fuori del gioco, ma che veglia sui PG e che può attivare alcune abilità o lanciare degli incantesimi che possono aiutarli e guidarli in caso di necessità.

Il manuale, 240 pagine interamente a colori con copertina rigida cartonata, sarà in vendita a partire dal 3 aprile 2020 e il lancio ufficiale arriverà nel corso del Modena Play. Già ora è però possibile pre-ordinare la speciale Journey Edition di Ryuutama sul sito di Isola Illyon Edizioni: si tratta di una versione del gioco in edizione limitata di sole 200 unità che include, oltre a una copia del manuale (cartacea + digitale) anche un poster A1.

Conoscete già questo gioco? Noi non vediamo l’ora di leggere la traduzione italiana!