Willow: quando uscirà la serie TV di Disney+?

willow

Meno di un mese fa avevamo appreso che la prima bozza dello script di Willow, la serie TV Disney+ sequel dell’omonimo film fantasy del 1988 diretto da Ron Howard su soggetto di George Lucas, era stata consegnata alla produzione da parte dello sceneggiatore Jonathan Kasdan, già sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story e di Indiana Jones 5.

Quando uscirà Willow? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti sulla serie TV Disney+ sequel del celebre film fantasy del 1988

Proprio lo stesso Kasdan, all’inizio di questa settimana, aveva confermato via Twitter che la pre-produzioni della serie era già iniziata, con i fan che già cominciano a chiedersi: “Quando uscirà Willow?”.

Proprio in base a questi ultimi aggiornamenti sulla produzione è lecito pensare che Willow dovrebbe debuttare sul servizio di streaming di Disney non prima della fine del 2021, considerando che la fase di “consolidamento” della sceneggiatura si protrarrà fino a questa primavera, con le riprese che potrebbero partire alla fine di quest’anno (se come set dovesse essere scelta ancora la Nuova Zelanda come nel film).

L’attesa per rivedere l’aspirante mago Willow Ufgood non sarà breve ma nemmeno troppa considerando che, nonostante ormai il ritorno di Warwick Davis nel ruolo che lo ha reso celebre sembri cosa fatta, ancora non c’è nessuna ufficialità, come ribadito dallo stesso attore che però non nasconde tutto il suo entusiasmo:

In questa fase l’eccitazione dei fan e di Internet, su quello che al momento è stato detto, è stata travolgente anticipando la realtà delle cose, di ciò che è veramente assodato in questo momento, il che è molto lusinghiero come riscontro. Ma è anche vero tutte le persone sembrano essere al posto giusto, sono in qualche modo allineate un po’ come se le stelle si fossero correttamente allineate in cielo per Willow.

Davis ha inoltre parlato di come sarebbe entusiasmante esplorare cosa è accaduto al suo personaggio dopo gli eventi del film:

Certamente sarei entusiasta di avere l’opportunità di riprendere un personaggio che mi è davvero piaciuto interpretare per la prima volta. Come attore sono un po’ più vecchio e un po’ più saggio, stesse caratteristiche che potrebbe avere Willow e penso che potrebbe essere ci davvero una storia interessante da raccontare: che cosa è successo tra quando lo abbiamo visto in “Willow” e adesso? Ha imparato l’arte della stregoneria? Che cosa è successo da quelle parti?

Sono molto eccitato dalla prospettiva che si va delineando. Voglio dire, chi avrebbe mai detto che saremmo tornati o prendere in considerazione di farlo un nuovo Willow? Tutto sembra fantastico, ma non sappiamo ancora se questo diventerà davvero una realtà. Quindi, incrociamo le dita. Sono eccitato quanto voi.

A questo punto non ci resta che incrociare davvero le dita e sperare che la sceneggiatura sia davvero valida perché di storie da raccontare, Willow ne avrà sicuramente tante visto il potenziale che già abbiamo apprezzato con il celebre film.

Trama di Willow (1988)

Willow Ufgood è un contadino di un piccolo villaggio di Nelwyn (nani) che aspira a diventare uno stregone.

Un giorno trova una bambina Daikini (cioè umana) che scopre poi chiamarsi Elora Danan, abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega e regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia.

Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due gnomi e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) e più tardi anche di Sorsha (figlia di Bavmorda ma innamorata di Madmartigan), Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

In seguito alla caduta di Bavmorda, Elora Danan sarà cresciuta da Madmartigan e Sarsha, nuovi sovrani, e Willow, concluso il suo compito potrà tornare presso la sua gente e la sua famiglia.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
The Mandalorian Serie TV di Star Wars
The Mandalorian: svelate date e sinossi dei prossimi episodi su Disney+