La Furia di Dracula: presto arriverà la versione digitale

È nuovamente tempo di affilare i paletti e prendere in mano crocifissi, perché Nomad Games, ha annunciato che sta lavorando ad una versione digitale de La Furia di Dracula, classico gioco da tavolo “uno contro tutti” edito in italia da Giochi Uniti.

Dopo Talisman e Fighting Fantasy Nomad Games svilupperà anche la versione digitale de La Furia di Dracula, un altro classico del mondo dei giochi da tavolo

La primissima edizione da tavolo de La Furia di Dracula risale al 1987, ad opera di Games Workshop. Il gioco, che è giunto oggi alla sua quarta edizione ed è caratterizzato dalla stessa ambientazione e personaggi del romanzo classico di Bram Stoker, vede da 1 a 4 giocatori vestire i panni di altrettanti cacciatori di vampiri che lavorano insieme per cercare indizi che consentano loro di trovare la posizione di Dracula, impersonato da un altro giocatore, prima che tutta l’Europa cada nell’oscurità.

Finora non ci sono molti dettagli a riguardo, poiché Nomad Games ha dichiarato di trovarsi ancora nelle prime fasi della pianificazione dell’adattamento digitale del gioco, che si baserà comunque sulla quarta edizione del titolo, recentemente pubblicata.

Ha però assicurato che si sforzerà di rilasciare un’app che possa risultare attraente sia per i giocatori veterani e che già ben conoscono il gameplay del gioco da tavolo su cui la versione digitale de La Furia di Dracula sarà basato, sia per i nuovi giocatori .

Prendere iconici giochi da tavolo e adattarli alle piattaforme digitali è qualcosa in cui abbiamo sempre eccelso, quindi siamo molto entusiasti di mostrare al mondo la nostra opinione su Fury of Dracula!

Don Whiteford, amministratore delegato di Nomad Games.

La data di uscita ufficiale non è ancora certa ma l’editore britannico ha garantito che questa sarà annunciata sicuramente entro la fine dell’anno.

E voi avete mai giocato alla versione italiana del gioco edita nel nostro paese da Giochi Uniti? Nell’attesa dell’uscita dell’uscita della sua versione digitale, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

...e questo?
Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake: online il trailer finale del ritorno a Midgar