Mariposas: in arrivo un nuovo gioco da tavolo dell’autrice di Wingspan

Davide Quadrio Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Dopo il dirompente titolo Wingspan (classificatosi sesto nella nostra classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019) Elizabeth Hargrave, autrice del titolo ornitologico, si darà all’entomologia. Il suo prossimo gioco da tavolo infatti sarà dedicato alle farfalle, e si chiamerà Mariposas.

Mariposas sarà il prossimo gioco da tavolo di Elizabeth Hargrave, già autrice del successo del 2019 Wingspan. Stavolta la faranno da padrone le farfalle

Mariposas, termine spagnolo che significa proprio “farfalle”, è un titolo il cui tema sarà la migrazione ciclica delle farfalle monarca.

Ogni primavera, infatti, milioni di farfalle iniziano il loro viaggio verso Nord alla volta del clima più temperato degli Stati Uniti. Poi, dopo un’estate passata all’ombra della Statua della Libertà, percorrono la rotta inversa per tornare a svernare in Messico. La particolarità della migrazione delle farfalle monarca, che ritroveremo a quanto pare anche come meccanica in-game, è quella di non percorrere mai lo stesso percorso all’andata ed al ritorno.

Dalle poche immagini che si possono già trovare in rete possiamo ammirare i segnalini farfalla, che sembrano realizzati in  legno, ed un tabellone che rappresenta tutto il continente nordamericano, dal Messico al Canada.

La casa editrice che pubblicherà Mariposas, il nuovo gioco da tavolo dell’autrice di Wingspan, sarà Alderac Entertainment Group.

Per ora non si sa nulla su di una eventuale localizzazione in italiano (il gioco uscirà in inglese nella prossima estate), ma vi terremo sicuramente aggiornati sulle prossime notizie a riguardo.

Fonte: AEG

Condividi questo articolo