L’Ultimo dei Mohicani diventerà una serie TV per HBO

Il romanzo di James Fennimore Cooper, L’Ultimo dei Mohicani, sarà presto trasformato in una serie TV per HBO Max.

Un nuovo adattamento de L’Ultimo dei Mohicani arriverà su HBO Max, grazie ad una nuova serie TV realizzata da Cary Joji Fukunaga

A distanza di quasi quasi 30 anni dal film del 1992 diretto da Michael Mann, HBO ha annunciato che il romanzo di Cooper subirà “una rivisitazione in cui il giovane Mohicano Uncas sviluppa un’improbabile storia d’amore con Cora, la figlia di razza mista di un colonnello britannico nel bel mezzo della Guerra dei Sette Anni”.

Al progetto lavoreranno diversi nomi noti come Cary Joji Fukunaga (True Detective, No Time To Die, Maniac) e Nick Osborne, i quali stanno ora lavorando alla sceneggiatura della serie di cui saranno anche produttori. Nicole Kassell (Watchmen, Castle Rock, The Killing, Better Call Saul, Westworld) figurerà invece come produttrice esecutiva dello show nonché regista.

La pellicola di Mann è stata indubbiamente una delle migliori produzioni degli anni ’90 e probabilmente sarà difficile (ma non impossibile, considerato l’opera dalla quale è tratta la storia) per HBO replicare il successo del film.

Ci riuscirà? Voi cosa ne pensate? Per scoprirlo probabilmente dovremo attendere ancora a lungo, ma nel frattempo sentitevi liberi di discuterne qua sotto nei commenti.

Fonte: Variety

Leggiamo altro?
Justice League Dark: J.J. Abrams produrrà film e serie TV