Fantasy Flight Games: un’ondata di licenziamenti investe la casa editrice

Fantasy Flight Games

Secondo varie fonti venute a galla nelle ultime ore, in questi giorni i dipendenti di Fantasy Flight Games stanno affrontando una grossa ondata di licenziamenti.

Per quanto siamo riusciti a sapere, pare si tratti di una grossa ristrutturazione dell’organico aziendale, che andrà a colpire dei settori ben precisi dei prodotti sviluppati dalla casa editrice di giochi da tavolo e di ruolo con sede a Roseville nel Minnesota.

Fantasy Flight Games sta mettendo in atto una grande quantità di licenziamenti, ma non c’è ancora piena chiarezza sulle motivazioni

Stiamo parlando della casa editrice che negli ultimi anni ha rilasciato sul mercato internazionale prodotti di grande richiamo come Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo, KeyForge e Star Wars: Orlo Esterno.

La vicenda che sta riguardando l’azienda titolare di alcuni degli IP più potenti nel mondo dei giochi da tavolo è discussa nel post su Reddit che potete vedere di seguito.

Massive Layoffs at FFG from r/boardgames

Da quanto si può leggere da fonti non ufficiali, i licenziamenti messi in atto da Fantasy Flight Games riguardano soprattutto dipendenti del settore dei giochi di ruolo.

Inoltre, l’intera divisione Fantasy Flight Interactive ha definitivamente chiuso. Essa si era occupata dello sviluppo e pubblicazione di Lord of the Rings: Adventure Card Game, un prodotto che secondo molti ha deluso le aspettative.