Star Wars: The Clone Wars 7 – Annunciata ufficialmente la data d’uscita

Dopo aver fatto da inattesa ma gradita chiusura dello Star Wars Celebration dello scorso anno, The Clone Wars 7 ha finalmente una data d’uscita.

È stata annunciata ufficialmente la data d’uscita di The Clone Wars 7, l’ultima stagione della serie animata ambientata nell’universo di Star Wars

La settima stagione di quella che, insieme a The Mandalorian, è unanimamente considerata la miglior produzione della saga Star Wars al di fuori dell’ambito cinematografico, tornerà ad appassionare i fan il prossimo 17 febbraio, debuttando direttamente sul catalogo Disney+ dove il servizio è già attivo.

Si tratterà dell’ultima stagione dell’acclamata serie animata con eventi che si dipaneranno in un periodo ancora inesplorato delle Guerre dei Cloni ma che vedranno il ritorno di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano.

Articolata su 12 episodi, The Clone Wars 7 chiuderà infatti l’arco narrativo iniziato nel lontano 2008, anno di debutto dello show, con il creatore e sceneggiatore dello show Dave Filoni che tiene aperta la porta a successivi sviluppi per alcuni personaggi della serie animata:

Concluderà la storia che George Lucas e io abbiamo iniziato insieme. Potrebbero esserci storie successive con protagonisti alcuni dei personaggi che abbiamo visto in Clone Wars.

Aver scritto e diretto gli ultimi quattro episodi  dello show per me, che ho diretto anche La guerra dei Cloni, significa aver dato a giusta conclusione a un progetto che io stesso avevo iniziato.

È probabile che Filoni, quando parla di storie successive incentrate su alcuni protagonisti di The Clone Wars, faccia riferimento al suo recente tweet con il quale ha stuzzicato i fan circa il destino di Ahsoka Tano, uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la saga di Guerre Stellari.

In Italia potremo vedere The Clone Wars 7 a partire dal 31 marzo prossimo, quando Disney+ sbarcherà anche nel nostro paese.

 

Fonte: Entertainment Weekly