I migliori film del decennio 2010-2019 in un emozionate video supercut

migliori film harry potter

L’anno che si sta per chiudere mette la parola fine anche sul secondo decennio del XXI secolo, dieci anni che hanno visto tantissimi film arrivare al cinema: alcuni accompagnati da enormi aspettative tradottesi in fantasmagorici incassi al botteghino, vedi Avengers: Endgame; altri giunti al cinema in sordina per poi ottenere inaspettati riscontri di pubblico e critica, come nel caso di John Wick; e altri ancora che hanno consolidato il successo di produzioni precedenti come la trilogia del Lo Hobbit e gli ultimi capitoli della saga di Harry Potter.

Il migliori film del decennio 2010-2019 racchiusi in un emozionante video supercut

Decidere quale sia la pellicola più importante di questo decennio è cosa assai ardua, anche perché nessun film riuscirebbe ad accontentare tutti, ma questo non può impedirci di prenderci qualche minuto e gustarci un emozionante video supercut, realizzato dal canale youtube Movie Nerds che raccoglie le sequenze più significative di alcuni dei migliori film degli ultimi 10 anni.

Il video, il cui montaggio prosegue per scene simili, passando da momenti di ilare ironia ad adrenaliniche sequenze action, abbracciando anche istanti di toccante commozione, è un vero inno all’arte cinematografica e, personalmente, ho apprezzato l’inserimento di brevi fotogrammi presi da Gone Girl – L’amore bugiardo, film secondo me troppo sottovalutato con l’accoppiata Ben Affleck/Rosamund Pike che è da applausi.

Cosa ne pensate? Qual è il film che più avete apprezzato tra quelli inclusi nel filmato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!