Star Wars: L’Ascesa di Skywaker ha riunito un padre e una figlia (ma non quelli che immaginate)

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Se non avete ancora visto Star Wars: L’Ascesa di Skywaker (nell’attesa potete leggere la nostra recensione senza spoiler) allora è il caso di abbandonare la lettura di questo articolo che, invece, è incentrato proprio su una scena vista nel finale di Episodio IX e, quindi, è più spoileroso che mai.

Una scena di Star Wars: L’Ascesa di Skywaker forse ha riunito, dopo tanti anni, un padre e una figlia scomparsa

Nelle battute finali del film la Resistenza celebra finalmente la vittoria definitiva sul Primo Ordine e, tra i tanti protagonisti che si abbracciano e si congratulano a vicenda, c’è anche la ribelle Jannah (Naomi Ackie), uno dei nuovi personaggi che hanno debuttato proprio in Episodio IX, si avvicina e parla all’ex generale Lando Calrissian (Billy Dee Williams) il quale, all’inizio, non sembra molto interessato nè alla ragazza nè a quello che sta dicendo.

Improvvisamente Lando si sofferma sul volto di Jannah chiedendole: “Da dove vieni?”. La ragazza, che sappiamo essere stata rapita in tenera età dal Primo Ordine, risponde: “Non lo so” con Lando che dice: “Bene, scopriamolo allora”.

Leggi anche: Cosa voleva dire Finn a Rey in Star Wars: L’Ascesa di Skywaker? Lo rivela J.J. Abrams

I rumor dei mesi scorsi che vedevano Jannah come la figlia perduta di Lando, improvvisamente prendono corpo e questo momento che sembra aver riunito padre e figlia pare confermato dal libro Star Wars: The Rise of Skywalker – The Visual Dictionary.

Il volume racconta come i rapimenti di bambini orchestrati dal Primo Ordine abbiano colpito anche la famiglia del’ex generale dell’Alleanza Ribelle dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi:

Quando la pace finalmente regnò nella galassia, Lando si fece una famiglia ma una tragedia lo colpì quando sua figlia scomparve.

Solo più tardi si scoprì che la bambina scomparsa era stata rapita dal Primo Ordine che stava costruendo un suo esercito colpendo direttamente anche la vecchia leadership dell’Alleanza Ribelle.

La sorpresa di Lando nel vedere il volto della ragazza è forse dovuta al fatto che Jannah somigli alla moglie del generale, con quest’ultimo che, forse, ha già capito di trovarsi di fronte alla figlia, proponendole in maniera retorica di partire alla scoperta delle sue origini.

Fonte: Entertainment Weekly