Alien RPG sarà distribuito in Italia da Cosmic Games

In questi giorni che precedono il Natale, abbiamo una buona notizia per i fan di Alien (ma purtroppo anche una meno buona): Cosmic Games, come annunciato tramite Facebook, sarà il distributore italiano di Alien RPG! Non manca ancora tanto quindi per poter mettere i nostri artigli sul gioco di ruolo ambientato nella saga che ci ha portato l’amata protagonista Ellen Ripley.

La notizia meno buona è, ahimè, che per ora il gioco di ruolo non sarà tradotto in italiano.

Il gioco di ruolo Alien RPG sarà distribuito in Italia da Cosmic Games. Purtroppo, però, per ora non arriverà la versione tradotta in italiano

Alien The Roleplaying Game è l’unico gioco di ruolo che gode della licenza ufficiale della saga. Anche per questo è atteso con trepidazione da tutti gli amanti della serie cinematografica.

Le consegne dei preordini dovrebbero essere iniziate nei paesi di lingua inglese lo scorso 10 dicembre, che, come detto, per ora saranno gli unici a potersi godere il titolo edito da Free League nella lingua madre.

Probabilmente non dovremo aspettare ancora molto per poter iniziare a studiare sessioni singole o campagne complete ambientate nel mondo che abbiamo visto per la prima volta ormai 40 anni fa nella pellicola di Ridley Scott. le 392 pagine del manuale base di Alien RPG, a cui si aggiungono molti altri elementi utili a ricreare l’atmosfera giusta, saranno appunto disponibili a breve con Cosmic Games.

Leggiamo altro?
LexOccultum: in arrivo il Kickstarter dell’edizione italiana del GdR ambientato nel XVIII secolo