Food Wars 5: svelati titolo e logo della nuova stagione di Shokugeki no Soma

Food Wars! Shokugeki no Soma

Nel corso dell’evento dedicato alla Jump Festa 2020 svoltosi oggi in Giappone, è stata annunciata in maniera ufficiale Food Wars 5, la quinta stagione dell’anime ispirato al manga battle shonen culinario di Yuuto Tsukuda e Shun Saek.

Ufficializzando Food Wars 5, la quinta stagione dell’anime tratto dall’omonimo manga culinario, sono stati svelati anche titolo ufficiale e logo

Contestualmente sono stati svelati il titolo e il poster dei nuovi episodi che debutteranno ad aprile 2020.

La nuova stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma si intitolerà Shokugeki no Soma: Go no Sara (dove Go no Sara sta a indicare il “piatto forte” ma contemporaneamente gioca con il termine “go” che significa 5), come riportato dalla visual seguente.

Shokugeki no Soma: Go no Sara

Trama di Shokugeki no Soma e trailer della quarta stagione dell’anime

La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Food Wars! Shokugeki no Soma ha già all’attivo tra stagioni: la prima stagione, andata in onda per 24 episodi da aprile a settembre 2015, Food Wars! The Second Plate, andato in onda per 13 episodi a partire da luglio 2016 con queste due stagioni disponibili in Italia su Netflix.

Cosa ne pensate? Conoscete la serie? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un nuovo commento qui sotto!