Avatar: secondo James Cameron il nuovo film batterà Avengers Endgame

Avatar

James Cameron sembra essere piuttosto ottimista riguardo al ritorno del suo franchise fantascientifico di Avatar, tanto che, stando alle parole del regista, rilasciate in una recente intervista con USA Today, è sua convinzione che il nuovo film batterà i record al box office di Avengers: Endgame.

Il nuovo Avatar batterà il successo al botteghino di Avengers: Endgame, diventando il film di maggior incasso di tutti i tempi (secondo James Cameron)

avatar quaritch

Ecco le parole rilasciate da Cameron, durante l’intervista, in cui profetizza il successo del suo Avatar sull’ultimo Avengers:

“Penso che sia una certezza. Ma concediamo a Endgame il suo momento e celebriamo le persone che andranno al cinema “.

Il primo Avatar ha regnato incontrastato, con i suoi 2,75 miliardi di dollari, in cima alla classifica del box office fino al 2019, quando Marvel’s Avengers: Endgame ha scavalcato il film sci-fi di Cameron incassando 2,79 miliardi di dollari.

Non sembra quindi impossibile che il nuovo Avatar possa far riprendere il trono al franchise, anche se non sarà di certo un’impresa facile.

Cameron ha spiegato di aver “davvero apprezzato” Endgame e di ammirare il Marvel Cinematic Universe; ma adora certamente di più l’idea che Avatar torni di nuovo al primo posto nelle classifiche.

Nell’intervista ha proseguito spiegando:

“Non voglio sembrare irrispettoso dopo aver intrapreso questa strada (facendo i complimenti). Ma ci hanno battuto davvero di poco. Ho fatto i calcoli in testa mentre guidavo questa mattina. Penso che chi lavora con i numeri lo chiamino un errore di arrotondamento”.

Per scoprire se i nuovi film saranno davvero il successo sperato da Cameron dovremo attendere il prossimo 17 dicembre 2021, quando Avatar 2 arriverà nei cinema; seguito nel 2025 dal terzo capitolo e nel 2027 dal quarto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Tremors
Tremors: ecco il documentario realizzato per il 30esimo anniversario del film