Pokémon Go: annunciato il primo Community Day del 2020

pokémon go community day

Conclusosi con un evento speciale di due giorni, nel quale è stato possibile catturare tutti i mostriciattoli visti negli 11 mesi precedenti, il 2019 è stato un anno a dir poco interessante e ricco di novità per Niantic e la sua creatura più di successo, Pokémon GO.

E così, con con quest’anno ormai avviato alla sua naturale conclusione, è già tempo di guardare agli eventi che allieteranno il 2020 di noi allenatori di Pokémon.

Il primo Community Day di Pokémon GO del 2020 si terrà il 19 gennaio. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

Ad annunciarlo è stata la stessa Niantic con un post sul proprio blog ufficiale: l’evento si terrà domenica 19 gennaio dalle 11 alle 14 (ora locale).

Al momento, non sappiamo ancora chi sarà il protagonista, anche se, con ogni probabilità, questa volta toccherà a Piplup, il Pokémon Pinguino di tipo Acqua di quarta generazione.

Il 2019, infatti, si è aperto con un Community Day dedicato a Totodile dopo una giornata, l’anno precedente, dedicata a Cyndaquil.

Novembre di quest’anno, invece, ha visto protagonista Chimchar e, di conseguenza, lo starter d’acqua di Sinnoh sembra la scelta più azzeccata per aprire in grande stile il 2020.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: PokémonGO Hub