Doctor Aphra: Marvel sarebbe al lavoro su una serie TV di Star Wars per Disney+

Mentre continua il successo di The Mandalorian, rafforzato dal tormentone Baby Yoda, in attesa di avere nuove informazioni sulla serie TV dedicata a Obi-Wan Kenobi prevista per il 2020, il sito Inverse, tramite Jason Ward (editor del podcast di Making Star Wars) riporta che Marvel e Lucasfilm starebbero producendo una serie Disney+ incentrata su Doctor Aphra, il personaggio dei fumetti di Star Wars pubblicati proprio della Casa delle Idee.

Marvel e Lucasfilm sarebbero già al lavoro su una serie TV di Star Wars per Disney+ incentrata su Doctor Aphra

A quanto le riprese di questo show sarebbero già iniziate in gran segreto con Ward, già autore di scoop riguardante il fatto che The Mandalorian avrebbe avuto a che fare con la specie di Yoda, che ha affermato:

Ho sentito dire che è una co-produzione Lucasfilm-Marvel, con entrambe le compagnie impegnate nel portare sul piccolo schermo una serie ambientata nell’universo di Star Wars.

Non è ancora chiaro se Kevin Feige, che qualche mese fa è “entrato a far parte” di Lucasfilm, sarà coinvolto in questa serie TV su Doctor Aphra oppure si stia riservando qualcos’altro per il boss dei Marvel Studios.

Per chi non conoscesse il personaggio, Doctor Aphra, è tra i protagonisti della miniserie a fumetti Darth Vader di Marvel Comics ed è apparsa per la prima volta nel 2015, creata dallo sceneggiatore Kieron Gillen e dal disegnatore Salvador Larroca.

Abile archeologo di professione, Aphra fu inizialmente reclutata dall’iconico dal signore Oscuro dei Sith dopo la Battaglia di Yavin. Tuttavia, le loro relazioni si inasprirono nel tempo e alla fine disertò per unirsi alle forze dell’Alleanza Ribelle.

Nonostante il passaggio tra i combattenti per la libertà, il personaggio è comunque ambiguo e sposa alla perfezione il ruolo di anti-eroe pensando, in primis, al proprio tornaconto, un po’ come Han Solo.

Nelle sue avventure, normalmente si accompagna con due droidi: il protocollare Triple Zero e il droide assassino BT-1.

Fonte: GeekCulture