Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha una scena post credit?

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Manca davvero pochissimo al debutto di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sugli schermi delle sale cinematografiche italiane, con il film di J.J. Abrams che metterà la parola fine alla storia principale di Guerre Stellari rispondendo, si spera, a tante domande e misteri che, fino a oggi, tengono ancora i fan con il fiato sospeso.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha una scena post credit e converrà restare comodamente seduti in poltrona dopo i titoli di coda di Episodio IX?

Tuttavia la pellicola dovrà comunque dirci qualcosa sul futuro della saga creata da George Lucas oltre 40 anni fa e quindi, considerando la nuova strada che il franchise dovrà comunque intraprendere dopo Episodio IX, un po’ tutti ci stiamo facendo un’importante e fondamentale domanda: L’Ascesa di Skywalker ha una scena post credit?

Questa volta, a differenza di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che ha visto dopo i titoli di coda il doveroso tributo alla memoria di Carrie Fisher, non abbiamo nessun elemento o indiscrezione per affermare se sarà opportuno, dopo aver visto Episodio 9, restare in sala fino alla definitiva accensione delle luci.

L’unica cosa che appare molto probabile è che proprio nei crediti finali verrà riconosciuto il contributo alla pellicola dato da Colin Trevorrow, primo regista del film sostituito poi da Lucasfilm con J. J. Abrams.

I titoli di coda attribuiranno infatti la sceneggiatura come opera congiunta di Derek Connolly, Colin Trevorrow , Chris Terrio e J. J. Abrams.

Inoltre ci sarà un omaggio finale proprio al creatore di Star Wars George Lucas con un credito che reciterà: “Basato su personaggi creati da George Lucas”.

Leggi anche: Star Wars timeline – Ecco la cronistoria di tutti gli eventi fondamentali della saga

Insomma, al momento non possiamo essere certi al 100% di cosa troveremo / non troveremo dopo la fine di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ma forse converrà resatre personalmente seduti comodamente in poltrona per poter dissipare di persona ogni dubbio.

Trailer, data d’uscita e dettagli di Episodio IX

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019.

Nel cast di Episodio 9 saranno presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Cosa ne pensate? Andrete al cinema a vedere il film? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Mad Max: ecco il video in cui Charlize Theron si rasò i capelli per diventare Furiosa