La guida ai migliori regali e gadget per i fan di Star Wars!

baby yoda natale star wars

A tutti noi è capitato, almeno una volta, di avere a che fare con un fan di Star Wars, e chiederci quali fossero i migliori regali a tema per un evento speciale.

Ecco la guida ai migliori regali per un vero fan di Star Wars

Che si tratti del suo compleanno, di Natale, o semplicemente del 4 maggio (lo Star Wars Day), la scelta del regalo o del gadget giusto per un vero fan non può essere casuale.

Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta proponendovi questa guida ai migliori regali a tema Star Wars.

Star Wars: I primi 6 film in DVD e Blu-Ray

In una galassia lontana lontana… tutto ebbe inizio da quelle semplici scritte in prospettiva che scorrevano sullo schermo.

Il cofanetto contenente i primi 6 film della saga è assolutamente un must per ogni appassionato di Star Wars che si rispetti, e pertanto è ovviamente, uno dei migliori regali a cui potremmo facilmente pensare.

Questa imperdibile collezione, in un esclusivo cofanetto, (sia in versione DVD che Blu Ray) ricchissimo di contenuti speciali, contiene i primi sei film in alta definizione con audio digitale rimasterizzato. Con oltre 40 ore di imperdibili contenuti speciali inclusi nei tre dischi bonus, ci si può spingere più a fondo nell’universo di Star Wars.

Potete trovarlo A QUESTO INDIRIZZO.

Se però il nostro amico fosse già in possesso dei film della trilogia originale e di quella prequel, non è possibile immaginare una mensola che non contenga anche le ultime pellicole, in ordine temporale, della saga, magari in una delle magnifiche versioni steelbook, con grafiche uniche e curate nei dettagli, riprodotte su resistenti custodie di metallo, facilmente reperibili su Amazon.

Star Wars Box Set: The Jedi Path and Book of Sith (Inglese)

Se il vostro destino non è ancora deciso, se il vostro animo è combattuto riguardo agli arcaici e più misteriosi significati della Forza, se credete che l’illuminazione passi prima dalla conoscenza di tutto ciò che è in gioco, allora il cofanetto contenente The Jedi Path e Book of Sith è quello che fa per voi (o meglio per il target del vostro regalo) e potrà rivelarvi tutto quello che bramate.

Questa bellissima edizione racchiude, in un pregevole cofanetto in cartone rivestito, i libri con i due lati della Forza: uno è l’antico manuale di formazione che ha educato e illuminato generazioni di Jedi, tra cui Yoda, Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker, i quali hanno aggiunto a mano i loro commenti sull’unica copia rimasta di questo testo; l’altro è il libro dei Sith, una collezione di sei leggendari testi oscuri raccolti da Darth Sidious e con commenti di Darth Vader, Mace Windu, Luke Skywalker e altri.

I due volumi, in lingua inglese, cosa che non ne sminuisce affatto il fascino agli occhi dei fan, sono splendidamente stampati e rilegati, con interni curati e di lusso: infatti grammature e tipologie di carta sono differenti a seconda del capitolo dell’argomento trattato.

Con questi due libri sarà emozionante studiare e comprendere a fondo le caratteristiche e la potenza del bene e del male, della luce e dell’oscurità, due facce della stessa medaglia.

Potete trovarli A QUESTO INDIRIZZO.

Accappatoio Jedi

Illuminati noi siamo. non questa materia grezza!

Se invece avete un amico dall’animo puro, se l’eroismo è nelle sue corde, se siete certi che non sarà mai sedotto dal lato oscuro, allora potrebbe essere degno di indossare questo bellissimo accappatoio Jedi.

I fan del lato chiaro della Forza non potranno fare a meno di questo esclusivo capo di biancheria per la casa, arricchito da ricami tono su tono, che donerà un caldo e morbido abbraccio a tutti coloro che si opporranno sempre con ferma risolutezza agli abomini del lato oscuro.

Siamo certi che questo magnifico accappatoio sarà certamente uno dei migliori regali a tema Star Wars mai ricevuti dal vostro fortunato amico. Potete acquistarlo direttamente A QUESTO INDIRIZZO.

Millennium Falcon LEGO

Il Millenium Falcon, la famosa e famigerata nave spaziale di Han Solo, di cui abbiamo conosciuto meglio la storia grazie a Solo A Star Wars Story, lo spin-off dedicato proprio al celebre contrabbandiere, è il velivolo spaziale che più si è radicato nella storia dei film ambientati nello spazio.

Come nelle avvincenti scene di Star Wars: Il Risveglio della Forza, questa nuova versione del Millennium Falcon LEGO presenta dettagli esterni nuovi ed esclusivi, un design molto più lineare e ricco di particolari, cabina di pilotaggio rimovibile che può contenere due personaggs, torrette laser rotanti con portello e spazio per una minifigure, due shooter a molla, l’immancabile parabola sensore e il portello d’ingresso. Tutte le sezioni esterne sono apribili e rivelano interni nuovi e aggiornati, tra cui la stiva principale con sedili e oloscacchiera, hyperdrive più dettagliato, scomparto segreto per il contrabbando, scatole, cavi aggiuntivi e magazzino per le munizioni.

Non fatevi ingannare dall’aspetto: questo non è affatto un giocattolo ma un vero oggetto da collezione per tutte le età! Anche il fan più “datato” sbaverà di fronte a cotanta meraviglia fatta di mattoncini.

Potete acquistare il Millenium Falcon LEGO A QUESTO INDIRIZZO.

Come Star Wars ha conquistato l’universo

Era il 1973 e un giovane regista di nome George Lucas buttò giù, su un taccuino, alcuni appunti circa un’improbabile avventura fantascientifica. Dopo quarant’anni (e trentasette miliardi di dollari) Star Wars è diventato un cult della cultura pop, una vera e propria Space Opera crossmediale.

Questo saggio, ad opera di Chris Taylor e che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO, è un’opera ricchissima di informazioni, retroscena e aneddoti sulla saga di Star Wars e sul complesso processo creativo che ha portato alla nascita di un mito.

In Come Star Wars ha conquistato l’universo viene affrontata l’intera storia della saga, dal primo film ai sequel, dalla ideazione del franchise fino alla sua rinascita con le pellicole prequel e quelle della nuova trilogia.

Taylor, in questo corposo libro di oltre 500 pagine, ci regala una descrizione particolareggiata degli sceneggiatori, degli artisti e di tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte di Star Wars, senza trascurare l’apporto fondamentale dei fan, per capire a fondo come la saga riesca ad attrarre ed ispirare tantissime persone.

Stiamo parlando di una miniera di informazioni, soprattutto riferite alla trilogia classica, che rappresenta un immancabile testo sia per i fan di vecchia data che per i nuovi “adepti” curiosi di conoscere il perché di un successo senza precedenti.

R2-D2 e BB-8 Bandai Model Kit

Che dire di questo kit di montaggio in scala 1/12 di R2-D2 e BB-8, i due droidi più simpatici ed irriverenti dell’intera saga di Star Wars?

Il marchio Bandai è una garanzia: il produttore giapponese è riuscito a sfornare questi due modelli curatissimi nei dettagli, in linea con la tradizione Bandai e di tutti i suoi prodotti famosi in tutto il mondo.

La fase di assemblaggio delle riproduzioni dei due droidi è facile e divertente e vi regalerà momenti appaganti magari durante la visione di uno dei film della serie.

Il fedele compagno tuttofare di Luke Skywalker, e il simpaticissimo amico “per caso” di Rey, saranno un regalo gradito sia per i fan più piccini sia per quelli più grandicelli, felici di risvegliare il loro bambino interiore.

Quindi,  senza dubbio, un kit che entra a pieno diritto nella nostra classifica dei migliori regali  da fare ad un vero appassionato di Star Wars! Potete trovarlo A QUESTO INDIRIZZO.

The Mandalorian: Il Funko Pop

Visto l’enorme successo della serie tv di Disney+, un uno dei nuovi Funko Pop a tema The Mandalorian risulterà essere sicuramente un regalo apprezzatissimo, soprattutto se la persona a cui dobbiamo regalarlo ne possiede già una discreta collezione.

A QUESTO INDIRIZZO potrete trovare l’iconico Funko Pop di The Mandalorian, il protagonista dell’omonima serie tv.

Come la maggior parte dei classici Funko Pop misura 9 cm in altezza, è dotato di testa oscillante  ed inserito all’interno di una scatola trasparente da collezione.

E visto che si tratta di una novità fresca di stampa, è molto probabile che la persona a cui vogliamo regalarlo non lo abbia ancora!

Baby Yoda, Baby Yoda ovunque!

Non ci sono dubbi, grazie a The Mandalorian la vera star di Star Wars (ma anche un po’ di tutto il web in generale) quest’anno è Baby Yoda, il protetto del cacciatore di taglie al centro della trama della prima serie in live action della saga.

Poteva quindi mancare il merchandise legato alla creatura più tenera della galassia lontana lontana? Certo che no. Tra peluche, Funko Pop, stampe originali e t-shirt, su ZAVVI e sullo store di Merchoid sono già arrivati tutti i gadget legati a Baby Yoda. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

E se non ho trovato quello che cerco?

Ma se tra tutte le nostre idee regalo per un fan di Star Wars non avete trovato quello che cercate, non servirà recarvi fino a Tatooine per scovare il gadget perfetto.

Avrete infatti certamente più fortuna su DottorGadget, lo store online tutto italiano che, ormai già da diversi anni, vanta un’intera sezione del proprio negozio dedicata alla celebre saga cinematografica targata Lucasfilm; contenente centinaia di prodotti in cui la Forza scorre davvero potente!

Ecco alcuni esempi:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!