Xbox Series X: un trailer rivela la nuova console in arrivo a Natale 2020

Xbox Series X

È con un trailer mostrato in occasione dei The Game Awards 2019 che Phil Spencer ha annunciato, e mostrato ufficialmente per la prima volta, la nuova console di Microsoft, il cui nome sarà Xbox Series X.

Microsoft annuncia ufficialmente Xbox Series X con un trailer, mostrando per la prima volta il design della nuova console

Conosciuta fino ad oggi con il nome di Project Scarlett, la nuova Xbox sarà molto diversa in termini di design da quanto visto fare fino ad oggi con le console. Se non ci credete, potete dare uno sguardo qui sotto al trailer ufficiale di presentazione:

Come rivelato dal trailer, Xbox Series X sarà resa disponibile a partire dalle feste natalizie del 2020. Ma non sono ovviamente gli unici dettagli rilasciati durante la presentazione.

Spencer ha confermato che la nuova console sarà pienamente retrocompatibile con tutti i giochi e gli accessori di Xbox One, parlando anche delle possibilità tecniche (senza però entrare nei dettagli delle specifiche). Xbox Series X sarà infatti in grado di renderizzare videogiochi 4K a 60 fotogrammi al secondo, con la possibilità anche di raggiungere i 120fps e gli 8K tramite frequenza di aggiornamento variabile.

Qualche informazione è stata diffusa anche in merito al nuovo controller in arrivo in bundle con la console, che sarà compatibile con One X, One S e PC Windows 10. Si tratterà di un’evoluzione dell’attuale controller con “forma e dimensioni pensate per venire incontro alle esigenze di una vasta gamma di giocatori“. Il dispositivo disporrà di un nuovo tasto per catturare video e screenshot per essere poi condivisi, nonché di un D-Pad sviluppato su modello del precedente Xbox Elite Series 2.

Cosa ne pensate della nuova console? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT