Medieval: Tales from Europe, un nuovo supplemento per Dungeons and Dragons 5E è su Kickstarter

Appassionati del periodo medievale ne abbiamo? Ecco, proprio in questi giorni è sbarcato su Kickstarter Medieval, Tales from Europe, un nuovo supplemento ambientativo per Dungeons and Dragons Quinta Edizione.

Arriva su Kickstarter Medieval, Tales from Europe, un nuovo supplemento per Dungeons and Dragons 5E. Un’ambientazione per rivivere le atmosfere del Medioevo!

Medieval, Tales from Europe è un’ambientazione a tema storico medievale compatibile con le regole di gioco della Quinta Edizione di D&D.

Il progetto nasce da un team di appassionati e creativi italiani con l’obiettivo di catapultare i giocatori di ruolo nel territorio e nella storia del Medioevo. Medieval è infatti un setting storico, decisamente low-magic e in cui potremo trovare modifiche al combattimento per rendere i danni più realistici (sì, nel Medioevo ci si faceva un sacco male!).

Tra le caratteristiche principali di questo nuovo supplemento ci saranno: la descrizione di 11 nuove Classi, i Mestieri, per rappresentare le professioni lavorative specializzate tipiche del Medioevo; nuove Meccaniche di Combattimento; Armi e Danni in linea col periodo storico; nuove meccaniche per l’Avanzamento di Livello (attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento).

Insomma, un’ambientazione in cui ci destreggeremo fra intrighi tra le Classi, esoterismo, religiosità, viaggi più realistici (e quindi più duri e pericolosi!), senza dimenticare l’immancabile peste. A me vengono già in mente un sacco di idee per delle nuove campagne!

La campagna di crowdfunding di questo nuovo progetto è già partita su Kickstarter.

La campagna punta alla realizzazione del Manuale Base, un volume di 250+ pagine illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori; oltre ad altri stretch goals come la versione limitata Deluxe del manuale base, l’avventura introduttiva La Maledizione dell’ultimo Templare, guide per gli Oggetti Leggendari e i Nemici, oltre a Schede Personaggio cartonate e plastificate e a delle fantastiche Monete in Metallo per ricordare anche al tatto l’atmosfera del Medioevo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Dura-Lande: al via il crowdfunding per il gioco di ruolo ecopunk