Ghost of Tsushima: online il trailer del gioco che svela la finestra di lancio

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Durante la serata di apertura dei Game Awards 2019, evento che ha premiato Sekiro: Shadows Die Twice come gioco dell’anno, Sucker Punch ha pubblicato il trailer di Ghost of Tsushima, altro titolo ambientato nel Giappone feudale dei samurai.

Ammiriamo lo sbalorditivo trailer di Ghost of Tsushima, il titolo di Sucker Punch ambiantato nel Giappone feudale dei Samurai

Il trailer di Ghost of Tsushima, che sarà un’esclusiva PlayStation 4, ha svelato anche la finestra di lancio del gioco che arriverà sugli scaffali nel corso dell’estate 2020.

La storia è ambientata sull’isola di Tsushima nel 1274 e il gioco ruota attorno all’ultimo samurai, Jin Sakai (Daisuke Tsuji) il quale, durante la prima invasione mongola del Giappone, dovrà imparare a padroneggiare un nuovo stile di combattimento, la via dello Spirito, per sconfiggere l’Impero invasopre e lottare per la libertà e l’indipendenza del Giappone.

Nate Fox, game director presso Sucker Punch Productions, ha confessato il suo stupore riguardo al fatto che nessuno avesse ancora pensato a un videogame open world con protagonisti dei samurai:

Seriamente, come mai nessuno ha ancora creato un vasto gioco di samurai open world? Il Giappone feudale è bellissimo, dalle ondeggianti foreste di bambù agli castelli ricchi di fregi. È un luogo che necessita di essere esplorato.

Sono stato un fan dei fumetti samurai fin dalla quinta elementare, da “Lupo solitario e il Cucciolo” a” Usagi Yojimbo”. La tipologia di questi personaggi, i paesaggi, i tradimenti e i sacrifici narrati in quelle storie sono una ricca fonte di ispirazione pronta per essere tradotta in un videogioco.

Fonte: GeekTyrant

Condividi questo articolo