Matrix 4 ora ha una data d’uscita

Bistecca di Matrix

Warner Bros ha finalmente annunciato la data d’uscita di Matrix 4, l’atteso nuovo capitolo della storica saga sci-fi che ha rivoluzionato il modo di fare cinema di numerosi film d’azione. Mentre il casting del film prosegue con nomi eccellenti, ora sappiamo che il nuovo film diretto da Lana Wachowski riporterà al cinema Keanu Reeves nei panni di Neo il 21 maggio 2021.

Warner Bros fissa la data d’uscita di Matrix 4 per il mese di maggio del 2021, spostando Akira e proponendo (forse) un Keanu Reeves bis

Matrix

Curiosamente, nella stessa settimana è prevista l’uscita nelle sale anche di John Wick: Capitolo 4, un’altra pellicola con protagonista l’amato attore che, tuttavia, sembra probabile troverà un’altra data per essere distribuito. Certamente, invece, la stessa sorte accadrà ad Akira, il film di Taika Waititi che ora è sparito dal calendario della Warner.

Le riprese di Matrix 4 inizieranno nel febbraio dell’anno prossimo, a Chicago, in Illinois, sotto il titolo di lavorazione di Project Ice Cream. Lana Wachowski, insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell, ha scritto la sceneggiatura del film, mentre un altro lungometraggio legato alla saga, un prequel questa volta, vede uno script realizzato da Zak Penn (Ready Player One).

Cosa ne pensate? Tornerete al cinema per Matrix 4? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Collider