Il nuovo fumetto di Star Wars rivela l’identità degli altri apprendisti di Luke Skywalker

luke skywalker r2-d2

A meno di una settimana dal debutto nelle sale cinematografiche di L’Ascesa di Skywalker, il fumetto di Star Wars The Rise of Kylo Ren #1 della Marvel, che sarà in vendita nelle fumetterie USA proprio il 18 dicembre, ha gettato nuova luce su un evento cruciale della saga di Guerre Stellari avvenuto tra i fatti narrati in Episodio VI: Il ritorno dello Jedi e Episodio VII: Il risveglio della Forza.

Il primo numero di The Rise of Kylo Ren, il nuovo fumetto di Star Wars, ci rivela l’identità degli altri apprendisti di Luke Skywalker compagni di Ben Solo

Stiamo parlando della distruzione del Tempio Jedi da parte di Ben Solo (che diventerà poi Kylo Ren) a seguito dell’incapacità di Luke Skywalker di rifondare finalmente l’ordine dei Jedi dopo la caduta dell’Impero Galattico.

Nelle ultime due pellicole della saga eravamo venuti a conoscenza di brandelli di questa storia e non sapevamo nulla degli altri apprendisti che Luke stava addestrando insieme a suo nipote Ben, con alcuni di essi che ci vengono rivelati sulle pagine del fumetto in questione.

L’albo si apre con Ben che osserva il Tempio Jedi che ha dato alle fiamme, quando sopraggiungono tre altri studenti che non erano nel tempio in quanto appena sbarcati da una navicella.

the rise of kylo ren

Ben li informa che suo zio Luke ha cercato di ucciderlo mentre dormiva e che ora il maestro è morto tra le fiamme.

Uno degli studenti, Voe, non crede a Ben dicendogli che Luke non avrebbe mai fatto una cosa simile, affermando inoltre che lo stesso Ben non potrà mai superare il loro maestro.

A questo punto il futuro Kylo Ren, mosso dalla rabbia, urla agli apprendisti di Luke Skywalker superstiti di essere più forte di loro tre messi insieme, vantandosi come il migliore studente del tempio più forte e capace perfino dello zio.

Le tavole sembrano quindi preludere a uno scontro tra Ben e i suoi compagni che dovrebbe essere fatale per questi ultimi, lasciando il rabbioso apprendista unico superstite (almeno è ciò che siamo spinti a pensare).

the rise of kylo ren

Nell’intera saga di Star Wars le lacune della trama non sono una novità, alcune delle quali sono state poi riempite con le produzioni successive, come in questo caso grazie al fumetto The Rise of Kylo Ren che, ci auguriamo, possa svelarci anche qualcosa in più sul trascorso di Ben Solo e sul suo passaggio al Lato Oscuro.

Fonte: CBR