Barkham Horror: la storia di un pesce d’aprile che diventa un vero gioco

All’inizio di quest’anno, Fantasy Flight Games voleva prendersi un po’ gioco di noi ed, il primo di aprile, ha scherzosamente annunciato un prodotto fake chiamato The Dogwich Legacy, un’espansione deluxe per Barkham Horror: The Card Game.

Di certo l’editore nord Americano non si sarebbe mai potuto immaginare che questa cosa avrebbe avuto una risonanza tale da indurre i fan del classico Arkham Horror: Card Game a chiedere davvero, e a gran voce, che ne venisse creata seriamente una versione con cani investigatori, ma così è stato.

Barkham Horror: The Meddling of Meowlathotep – lo spinoff  animalesco di Arkham Horror questa volta arriva davvero!

Proprio così, le richieste dei fan, incuriositi dall’idea, sono state così insistenti che Fantasy Flight Games è stata quasi costretta a lavorarci davvero!

Diciamo “quasi” perché per loro stessa ammissione, gli autori si sono divertiti davvero molto ad inventare questa nuova versione di Arkham Horror, in cui i veri protagonisti sono cani e gatti ma dove l’ambientazione rimane, ovviamente, immutata.

Il nostro graphic designer, Chelzee, si è divertito così tanto a trasformare il classico Arkham Horror: The Card Game in una serie di nuovi orrori zoologici, e siamo stati lieti di condividere l’articolo con tutti voi. Pensavamo che il progetto fosse tutto qui: un pezzo divertente per un giorno.

Quanto ci sbagliavamo.

La vostra risposta, è stata incredibile; e voi avete chiesto, no, avete richiesto che producessimo questo prodotto. Bene, vi abbiamo ascoltato e oggi siamo orgogliosi di annunciare Barkham Horror: The Meddling of Meowlathotep, un’avventura standalone al 100% per Arkham Horror: The Card Game — ora disponibile per il preordine sul nostro sito Web e presso i vostri rivenditori locali!

Siamo incredibilmente orgogliosi di offrirvi questo prodotto e siamo anche orgogliosi di supportare Pets for Vets®, un’organizzazione benefica che riunisce veterani e animali da compagnia addestrati. Per saperne di più su Pets for Vets e sul loro importante lavoro, consultate il loro sito Web.

Insomma l’occasione di creare un nuovo ed originale gioco di carte a tema Lovecraftiano, è stata anche sfruttata per fare un po’ di beneficenza.

Nel fare i complimenti a FFG, vi annunciamo anche che i preordini per il gioco sono già aperti.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.